rotate-mobile
Sport

Giro d'Italia, cambia l'arrivo della tappa aretina

Cambia l'arrivo della tappa aretina del Giro d'Italia. Il prossimo 14 maggio non sarà Via Giotto ad ospitare l'arrivo e la premiazione. Il trasferimento era nell'aria da alcuni giorni e solo nelle ultime ore hanno trovato fondamento le voce che...

Cambia l'arrivo della tappa aretina del Giro d'Italia. Il prossimo 14 maggio non sarà Via Giotto ad ospitare l'arrivo e la premiazione. Il trasferimento era nell'aria da alcuni giorni e solo nelle ultime ore hanno trovato fondamento le voce che parlavano di uno spostamento.

Trasferimento in Via Ricasoli. La corsa rosa seguirà il percorso dell'ultima Tirreno-Adriatico che arrivando da Indicatore, sede della Marconi Arredamenti sponsor di tappa, passò da Arezzo attraversando il centro storico visto che l'arrivo venne posto in Via Ricasoli.

Secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato anche il pressing della RAI a indurre allo spostamento dell'arrivo. Vuoi per la bellezza dello scenario, per la spettacolarità dell'ultimo tratto che da Porta San Clemente sale fino in Via Ricasoli. Resta da capire adesso se ci saranno modifiche al resto del percorso che prevede un tratto di strade bianche sull'Alpe di Poti.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, cambia l'arrivo della tappa aretina

ArezzoNotizie è in caricamento