rotate-mobile
Sport

Giornata di festa per il Volley Arezzo e per il Saione Pallavolo

In campo i valori dello sport con il “Volley Arezzo” e il “Saione Pallavolo”. Sabato pomeriggio di festa per i 150 atleti delle squadre pronte a presentarsi alla città. Sabato 7 ottobre alle ore 17 al palasport Mecenate i dirigenti...

In campo i valori dello sport con il “Volley Arezzo” e il “Saione Pallavolo”. Sabato pomeriggio di festa per i 150 atleti delle squadre pronte a presentarsi alla città. Sabato 7 ottobre alle ore 17 al palasport Mecenate i dirigenti dell’Associazione Cultura e Sport Saione e dell’associazione Sportiva Dilettantistica Volley Arezzo organizzano un pomeriggio di festa per propiziare l’avvio della nuova stagione sportiva. L’evento è organizzato con il contributo di Ubi Banca, della “Casa del Caffè”, del Panificio Ciardi, di “Scarpe e Sport”, “Royal Insurance” e il “Cocomeraio”.

Un appuntamento sportivo aperto a tutte le famiglie degli atleti ma anche ai giovani che intendono iniziare lo sport della pallavolo. Le due storiche società sportive, sono impegnate da decenni nella promozione e nella valorizzazione dei valori dello sport tra i giovani. Da generazioni grazie alla professionalità degli allenatori il “Volley Arezzo” e il “Saione Pallavolo” hanno ottenuto importanti risultati agonistici nei vari campionati dove gli atleti si sono sempre messi in evidenza.

“Le due realtà, storiche ed ormai consolidate in città – spiegano Marga Rossi presidente del Volley Arezzo e Laura Pasquini presidente del Saione Pallavolo - coinvolgono oggi nella sana pratica sportiva circa 150 atleti del territorio, a partire dai bambini e delle bambine di 5 anni che si affacciano ad una motricità propedeutica alla pallavolo, fino ad arrivare a ragazzi e ragazze ormai grandi. Profonde sono inoltre le collaborazioni logistiche fra Volley Arezzo e Saione Pallavolo e le Società sportive di Prato, Perugia, Cortona, Capolona-Subbiano e la Città della Pace di Rondine, ricordando inoltre il proficuo dialogo con le società aretine Ius, Volley 88 e Star Volley in termini di scambio e prestito di atleti. Collaborazioni che rendono grandi le società e che vengono correttamente svolte all’insegna della lealtà sportiva”.

“La nostra forza ed il nostro orgoglio – aggiungono Marga Rossi e Laura Pasquini - è la numerosa partecipazione dei volontari che prestano la loro opera per far crescere i ragazzi in ambienti sani, impegnandoli in attività ricreative-sportive non per ‘creare campioni’ ma per educarli alla moralità e all’educazione, pronti insomma ad affrontare la vita: consideriamo lo sport non un fine, ma un mezzo, un valore dell’uomo e della cultura, luogo di umanità e civiltà. Il desiderio di vincere, di ottenere un risultato soddisfacente appartiene alla pratica sportiva, noi riteniamo che la competitività, l’agonismo e la volontà non debbano essere vissuti ‘contro’ l’altro pertanto educhiamo i nostri ragazzi a vivere il gioco come prova e non come sconfitta dell’avversario. Si gioca insieme in una competizione leale e serena”.

È su questi sani valori sportivi che sabato 7 ottobre saranno annunciati gli atleti delle squadre Minivolley, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18, Prima divisione, Under 20, Serie C per la Volley Arezzo e Minivolley, Under 12, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18, Terza divisione, Seconda Divisione per la “Saione Pallavolo”. Ed ecco gli organi sociali: Presidente “Saione Pallavolo”, Laura Pasquini; presidente “Volley Arezzo”, Marga Rossi; vice presidente, Luciano Berni; dirigenti Pietro Pasquini, Dea Verelli, Luca Masetti, Sara Riccardi, Simona Vagheggi e Simona Caneschi, Antonio Gerardi, Sara Rondoni, Monica Conti, Claudia Forzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di festa per il Volley Arezzo e per il Saione Pallavolo

ArezzoNotizie è in caricamento