Giorgio Ottaviani è il nuovo allenatore della Fides

Giorgio Ottaviani è il nuovo allenatore della Fides Montevarchi. Storico collaboratore del club gialloverde, da anni allenatore delle squadre giovanili montevarchine alla guida delle quali ha collezionato innumerevoli successi a livello nazionale...

Giorgio Ottaviani è il nuovo allenatore della Fides Montevarchi. Storico collaboratore del club gialloverde, da anni allenatore delle squadre giovanili montevarchine alla guida delle quali ha collezionato innumerevoli successi a livello nazionale, per la prima volta Ottaviani ha accettato di guidare la prima squadra. Si chiude al meglio il lungo “corteggiamento” che la dirigenza Fides portava avanti ormai da settimane con una trattativa faticosa ma stimolante e risultata vincente.

Nativo di Sant'Arcangelo di Romagna, classe 1960, Giorgio Ottaviani ha un illustre passato da giocatore professionista. Fece parte della storica Marr Rimini che conquistò la sua prima promozione in Serie A nel 1984 e da allora ha frequentato Serie A1 e A2 per oltre un decennio con le maglie di Pesaro, Udine e Reggio Emilia, prima di trasferirsi in Valdarno dove risiede ormai da quasi vent'anni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Entrato a far parte dello staff tecnico della Fides più di dieci anni fa, ha raccolto vittorie praticamente ogni stagione. Basti pensare che in quella appena trascorsa ha centrato un inatteso “triplete” vincendo i titoli regionali Under 13 e Under 14 e portando gli Under 19 alle Finali nazionali tra le prime otto d'Italia. Non a caso il roster della prima squadra 2014/2015 era composto per intero da giocatori che avevano affrontato sotto la sua guida il percorso delle giovanili. Tanti successi che, nell'ambiente, gli sono valsi l'appellativo di “Re Giorgio”. Per lui ora c'è una nuova sfida: confrontarsi per la prima volta con un campionato senior, quello di Serie D. La società, entusiasta per l'accordo raggiunto, rivolge a Giorgio Ottaviani i suoi migliori auguri di buon lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • Morto durante un giro in moto: l'amico Gamurrini ha tentato di salvarlo. Agnelli: "Sconvolti"

  • Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

  • Esami di guida, ipotesi rivoluzione: candidato solo in auto senza esaminatore né istruttore. Protestano le autoscuole

  • "Non ci credo, il giorno più brutto della mia vita. Addio Tom"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento