rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ginnastica Ritmica Terranuova promossa in Serie A1

Sabato scorso a Forlì si è concluso il Campionato nazionale di serie A2 di ginnastica ritmica, che metteva in palio per le prime due classificate il passaggio in serie A1. La sfida ha visto ai nastri di partenza dieci società, tra le quali la...

Sabato scorso a Forlì si è concluso il Campionato nazionale di serie A2 di ginnastica ritmica, che metteva in palio per le prime due classificate il passaggio in serie A1.

La sfida ha visto ai nastri di partenza dieci società, tra le quali la squadra della Ginnastica Terranuova formata da Valentina Colombo, Sophia Nocentini, Sofia Baldi, Agata Banella, Rachele Bacciarini, Noemi Leali e l'Austriaca Nicol Ruprecht. Dopo una gara appassionante la Ginnastica Terranuova ha ottenuto la promozione nel campionato nazionale di Serie A1, la massima divisione per la ginnastica ritmica. Prova maiuscola delle ragazze di Luciana De Corso che, al termine delle 4 prove del campionato disputatesi nei mesi di ottobre e novembre, hanno ottenuto un risultato inatteso e proprio per questo ancora più apprezzato. Terranuova ha ottenuto la promozione raggiungendo il secondo posto in un campionato equilibrato in cui la costanza dei risultati nelle 4 prove è risultata vincente, dimostrando la maturità della squadra consapevole del proprio valore e piena di talento.

Quello che si avvia verso la conclusione è stato un anno ricco di successi per la Ginnastica Terranuova, fra cui spicca oltre alla promozione in serie A1, la convocazione in nazionale individualiste e di squadra di Sophia Nocentini. Risultati che gratificano l’impegno di chi ha creduto in questo progetto, che grazie al lavoro delle ragazze e dell’allenatrice Luciana De Corso, affiancata da Francesca Lapi, Angelica Picchi, Saralisa Murroni, Elisa Gironi, Rozalina Ivanova e Veronica Richelmy, si è dimostrato orientato nella giusta direzione, portando un risultato davvero storico non solo per lo sport di Terranuova ma per l’intero Valdarno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Ritmica Terranuova promossa in Serie A1

ArezzoNotizie è in caricamento