rotate-mobile
Sport

La squadra della ginnastica Falciai vince la prima prova del campionato di Serie B di ritmica

La squadra aretina ha esordito splendidamente vincendo la prima prova e mettendosi in testa alla classifica provvisoria del campionato

Domenica nel palasport di Chieti si è aperto il sipario del campionato di serie B di ginnastica ritmica. La squadra aretina della società Falciai ha esordito splendidamente vincendo la prima prova e mettendosi in testa alla classifica provvisoria del campionato.
Le ginnaste aretine erano giunte nella cittadina abruzzese sabato sera, partendo dalla nostra città dopo il quotidiano allenamento. Domenica mattina scese in pedana, hanno sfoderato una bella determinazione, tutte artefici di una bella prestazione, grazie alla quale si sono aggiudicate la vittoria: Rachele Rossi al cerchio, Ginevra Bindi alle clavette, Sofia Boschi al nastro, con il contributo della viareggina Isabel Puccinelli alla palla, sostenute a bordo pedana da Maria Vittoria Berti e Sofia Celestini. La spedizione è stata guidata dalla tecnica Cristina Cammelli, responsabile della squadra, e dalla tecnica Caterina Moretti. "Siamo veramente contenti e soddisfatti per questo inizio di campionato - commenta Michela Domini, tecnica responsabile del settore Gold - le ragazze hanno condotto una bellissima gara, oggi in società abbiamo tutti festeggiato e gioito. Adesso ci godiamo questo momento ma siamo consapevoli che siamo solo all'inizio del campionato. Non ci adagiamo quindi e continuiamo a lavorare perché abbiamo ancora altre prove da affrontare e dobbiamo cercare di dare il meglio e di arrivarci preparati nel migliore dei modi. Abbiamo delle ginnaste con belle potenzialità e tanta passione". Quindi oggi si festeggia in casa Falciai, ma da domani le ragazze si alleneranno già sotto la supervisione di Cristina Cammelli coadiuvata da Natalya Izieva, in vista della seconda prova che si svolgerà tra due settimane a Forlì. E anche nella cittadina romagnola, le ginnaste della società Falciai, cercheranno sicuramente di distinguersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La squadra della ginnastica Falciai vince la prima prova del campionato di Serie B di ritmica

ArezzoNotizie è in caricamento