rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ginnastica, la Falciai vola alle finali nazionali di Serie C

La giovanissima squadra della Falciai ha brillato nella fase interregionale del Campionato di Serie C di ritmica. Si è presentata come vicecampionessa regionale e non ha smentito le aspettative della vigilia. Martina Innocenti, Chiara Papini...

La giovanissima squadra della Falciai ha brillato nella fase interregionale del Campionato di Serie C di ritmica. Si è presentata come vicecampionessa regionale e non ha smentito le aspettative della vigilia. Martina Innocenti, Chiara Papini, Martina Romei e Desirée Sbietti, le giovani ginnaste aretine, sono scese in pedana con determinazione, riuscendo a gestire la grande emozione e conducendo una bella gara.

Nell'esercizio al corpo libero collettivo, come sempre, si sono mostrate grintose e sorridenti, eseguendo una coreografia briosa, durante la quale hanno mostrato il grande spirito di squadra che le unisce. Hanno poi presentato, come da programma, gli esercizi in coppia ai cerchi, in successione a fune nastro e individuale alle clavette, tutti portati a termine senza grosse sbavature.

29 le squadre partecipanti alla competizione, provenienti, oltre che dalla nostra regione, anche da Lazio e Sardegna. La squadra della Falciai, scesa in pedana tra le prime, ha impressionato positivamente la giuria, che l'ha premiata con un punteggio totale che le ha permesso di classificarsi al terzo posto, dietro soltanto alle società Motto di Viareggio e Opera di Roma. È un grande risultato che permette alle ginnaste aretine di volare alla finale nazionale del campionato di Serie C che si svolgerà a Desio a fine aprile. Nell'occasione, la Falciai rappresenterà Arezzo.

Arrivati subito i complimenti da parte del presidente Sergio Peruzzi, del direttore tecnico Paolo Domini e di tutti i Dirigenti alle ginnaste e allo staff tecnico: Cristina Cammelli, che ha guidato la squadra in gara, Michela Domini, Natalya Izieva e l'insegnante di danza Monica Del Bolgia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, la Falciai vola alle finali nazionali di Serie C

ArezzoNotizie è in caricamento