rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ginnastica artistica: tante medaglie conquistate da Faltoni e Lucani della società Falciai a Livorno

Si è svolta oggi a Livorno la seconda prova regionale del Campionato individuale SILVER di artistica. Per la società aretina Falciai, presieduta da Sergio Peruzzi, erano in gara le due atlete Viola Faltoni e Alessia Lucani. Grandissima prova per...

Si è svolta oggi a Livorno la seconda prova regionale del Campionato individuale SILVER di artistica. Per la società aretina Falciai, presieduta da Sergio Peruzzi, erano in gara le due atlete Viola Faltoni e Alessia Lucani. Grandissima prova per entrambe: Faltoni si è aggiudicata non solo la vittoria nella gara odierna nella categoria Senior 2 Eccellenza, ma anche il titolo regionale, risultando campionessa assoluta. Inoltre ha vinto nella specialità volteggio e ottenuto il secondo posto nelle specialità parallele e trave. Lucani si è classificata seconda nella gara odierna nella categoria Senior 1 Eccellenza, ottenendo anche il secondo posto a trave e a corpo libero. In quest'ultimo esercizio ha vinto il titolo regionale.

Tanti podi e tante medaglie per le ginnaste aretine, allenate e accompagnate in gara dal tecnico Luca Vasarri. "Alessia e Viola sono state bravissime - commenta Vasarri - Hanno saputo condurre una gara esemplare. L'impegno che mettono in allenamento ha permesso ad entrambe di giungere preparate all'appuntamento ed hanno saputo mantenere la concentrazione durante le loro performance".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: tante medaglie conquistate da Faltoni e Lucani della società Falciai a Livorno

ArezzoNotizie è in caricamento