rotate-mobile
Sport

Giaccherini, lacrime ma testa altissima. E lo vuole la Fiorentina

Una notte non facile quella di uno dei migliori giocatori del torneo, Emanuele Giaccherini. Insonne, probabilmente, e fatta di lacrime. Anche il 31enne di Talla ammette di aver pianto dopo l'eliminazione azzurra ai rigori contro la Germania. "Le...

Una notte non facile quella di uno dei migliori giocatori del torneo, Emanuele Giaccherini. Insonne, probabilmente, e fatta di lacrime. Anche il 31enne di Talla ammette di aver pianto dopo l'eliminazione azzurra ai rigori contro la Germania. "Le lacrime di Conte? Le ho viste ma non ci sono state solo le sue, ma quelle di tutti", ha detto il centrocampista ai microfoni di Sky Sport. "C'è grande delusione ma anche la serenità di aver dato tutto, fino in fondo", ha aggiunto Giaccherini.

Il cammino dell'Italia agli Europei di Francia si interrompe ai quarti di finale, contro la squadra più forte del torneo. La Nazionale avrebbe meritato, per qualità di gioco espressa, tenacia e passione di arrivare più avanti. Ma l'ultimo ostacolo è stato troppo alto, anche se di un solo rigore, rispetto alle possibilità azzurre. Peccato.

Il torneo restituisce a Giaccherini una dimensione da grande giocatore, coronando una stagione ad altissimi livelli vissuta al Bologna. E così per il centrocampista si profila un'asta tra importanti squadre del campionato italiano. Ma non solo. L'unica certezza del suo futuro è che sarà lontano dal Sunderland, squadra inglese che non ha saputo valorizzare le sue qualità dopo l'ottima parentesi alla Juventus.

Su di lui è forte l'interesse della Fiorentina. L'agente Furio Valcareggi ha detto oggi: "Giaccherini è stato uno dei migliori del torneo: è stato da molti sottovalutato. Con tanta fatica e tanti successi, ora la gente gli riconosce il suo valore. Gli scenari per il futuro sono buoni: noi abbiamo intenzione di portarlo via dal Sunderland, le condizioni sono note e non c’è bisogno poi di fare una grande trattativa. La Fiorentina in prima linea? Corvino sa tutto di Giaccherini".

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giaccherini, lacrime ma testa altissima. E lo vuole la Fiorentina

ArezzoNotizie è in caricamento