rotate-mobile
Sport

Galà del Calcio Dilettanti, il 18 maggio la consegna del Pallone d'Oro

Torna il 18 maggio la terza edizione del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino. Un evento promosso da New MediAr e che vanta il patrocinio del Comitato Regione Toscana della FIGC, della sezione AIA di Arezzo, dell’Associazione Allenatori e...

Torna il 18 maggio la terza edizione del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino. Un evento promosso da New MediAr e che vanta il patrocinio del Comitato Regione Toscana della FIGC, della sezione AIA di Arezzo, dell’Associazione Allenatori e Apport.

Sede dell’evento sarà la Casa dell’Energia di Arezzo, una location suggestiva e che nelle precedenti edizioni è stata la casa dei dilettanti per la cerimonia di consegna dei riconoscimenti.

La manifestazione vivrà di due momenti. Nel pomeriggio spazio ai migliori settori giovanili con la consegna anche del Premio Disciplina alla memoria di Otello Lorentini.

Alla sera spazio alle prime squadre maschili e femminili, ai migliori marcatori dalla Terza Categoria fino all’Eccellenza, al miglior portiere segnalato da Apport e agli arbitri. Novità di questa edizione la Scarpa d’Oro, premio riservato al capocannoniere aretino che si è particolarmente distinto nella stagione 2016/2017, e il Pallone d’Oro dei dilettanti per il quale a breve inizierà la votazione. Il Pallone d’Oro è un riconoscimento riservato a difensori, centrocampisti e attaccanti di Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza. La prima fase, quella delle nomination fornite dai tifosi di ogni società si è chiusa alla mezzanotte di mercoledì 15 marzo. Una votazione che ha interessato 74 giocatori con oltre 780 voti raccolti. Adesso si apre la seconda fase. Dal 15 al 25 marzo sulla pagina Facebook del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino sarà possibile votare il miglior difensore tra i primi tre classificati. A seguire sarà il turno dei centrocampisti (27 marzo - 5 aprile) e degli attaccanti (6-15 aprile).

A quel punto il miglior difensore, centrocampista e attaccante andranno in finale che vedrà partecipare al voto anche allenatori e giornalisti i cui voti potrebbero anche spostare l’ago della bilancia.

Ma chi accede al secondo file? Ecco i giocatori più votati.

DIFENSORI - Giustini (Nuova S. Chiusi) 34 voti, Menchetti (Castiglionese) 34 voti, Starnini (Cortona Camucia) 33 voti. CENTROCAMPISTI - Bruno (Alberoro) 18 voti, Chiasserini (Aquila Montevarchi) 14 voti, Beoni (Cortona Camucia) 14 voti. ATTACCANTI - Monaci (Aquila Montevarchi) 32 voti, Bastianelli (Nuova S. Chiusi) 26 voti, Lazzeroni (Olimpic Sansovino) 25 voti. Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galà del Calcio Dilettanti, il 18 maggio la consegna del Pallone d'Oro

ArezzoNotizie è in caricamento