rotate-mobile
Sport

Frazioni in campo per la vittoria: a Meleto il primo torneo di calcio a cinque

E' nato il primo torneo di calcio a 5 delle frazioni. Su iniziativa della società sportiva Asd Meleto 2014, in collaborazione con il Comune di Cavriglia ed il CSI (Centro Sportivo Italiano), la competizione non agonistica partirà il prossimo 26...

E' nato il primo torneo di calcio a 5 delle frazioni.

Su iniziativa della società sportiva Asd Meleto 2014, in collaborazione con il Comune di Cavriglia ed il CSI (Centro Sportivo Italiano), la competizione non agonistica partirà il prossimo 26 giugno alle 21 presso il campo di calcio a 5 di Meleto ed ha l'obiettivo di riunire tutte le società sportive calcistiche del territorio che durante l'anno lavorano duramente nei propri impianti per prendere parte a campionati amatoriali o Fgic.

Sono infatti molto numerosi i giovani dai sedici anni in su che militano nelle tante squadre presenti nel comune di Cavriglia. Il fine è quello di far si che quei giovani possano incontrarsi e condividere insieme un momento di sport e di socializzazione che fino ad oggi non esisteva. Il torneo avrà una durata di circa venti giorni e si svolgerà la sera dal lunedì al venerdì. Le squadre partecipanti rappresenteranno il capoluogo ed ogni frazione del comune: Cavriglia, Castelnuovo dei Sabbioni, Neri, Montegonzi (Sereto), Vacchereccia, Meleto, San Cipriano e Santa Barbara.

"Vorrei ringraziare davvero tutte le società sportive di calcio del nostro comune e l'amministrazione comunale perché hanno aderito immediatamente a questa iniziativa con grande passione e celerità - ha detto il presidente dell'Asd Meleto Federico Billi -. L'iniziativa ci permetterà di condividere insieme qualche serata estiva di calcio senza pretese agonistiche ma con il solo scopo di socializzare tra noi e costruire un rapporto ancor più solido di collaborazione e amicizia. Vi aspetto a Meleto dal lunedì al venerdì a partire dal 26 giugno fino al 12 luglio, giorno delle finali e delle premiazioni, in concomitanza dell'inizio della Festa del Perdono del paese".

Il regolamento del torneo è stato creato e condiviso da tutte le società che nei giorni scorsi si sono riunite in assemblea, con la speranza che questa sia solo la prima di tante altre manifestazioni sportive da far crescere nel corso degli anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frazioni in campo per la vittoria: a Meleto il primo torneo di calcio a cinque

ArezzoNotizie è in caricamento