rotate-mobile
Sport

Frasi razziste verso un baby calciatore: 500 euro di multa al Soci

500 euro di multa. Tanto dovrà pagare il Soci per il comportamento di alcuni sostenitori che nello scorso fine settimana hanno rivolto "frasi discriminatorie a sfondo razziale" verso un calciatore avversario. Sembrerebbe l'ennesimo caso di...

500 euro di multa. Tanto dovrà pagare il Soci per il comportamento di alcuni sostenitori che nello scorso fine settimana hanno rivolto "frasi discriminatorie a sfondo razziale" verso un calciatore avversario.

Sembrerebbe l'ennesimo caso di insulti a sfondo razzista ed invece c'è qualcosa in più. Già perché la partita incriminata non era quella tra dilettanti, bensì una gara del campionato giovanile tra Allievi Provinciali.

In campo la locale formazione del Soci e quella del Tegoleto. Secondo il racconto di alcuni testimoni nel corso della partita - vinta dai padroni di casa per 3-0 - dalla tribuna si sarebbero levate frasi razziste e offensive nei confronti di un baby calciatore del Tegoleto da parte dei sostenitori biancoverdi.

Il ragazzo non tollerando oltre certe espressioni si sarebbe rivolto alla tribuna rimediando anche un cartellino giallo. L'arbitro infatti avrebbe applicato il regolamento alla lettera, annotando sul proprio taccuino anche le frasi incriminate pronunciate dai sostenitori locali.

Per il baby biancorosso sarebbe stato praticamente impossibile proseguire il match, nonostante l'allenatore lo abbia richiamato sulla fascia opposta alla tribuna per allontanarlo dai fischi e non solo.

Il Giudice Sportivo sulla base del referto presentato dal direttore di gara è stato inflessibile convalidando l'ammonizione al giocatore del Tegoleto senza dare alcuno sconto al Soci che oggi si è visto recapitare 500 euro di multa.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frasi razziste verso un baby calciatore: 500 euro di multa al Soci

ArezzoNotizie è in caricamento