rotate-mobile
Sport

Fiordigiglio conquista il titolo intercontinentale Ibf: "E adesso l'Europeo"

Orlando Fiordigiglio conquista il titolo intercontinentale Ibf nella categoria superwelter. Un successo che può aprire le porte di un titolo Europeo all'atleta di Torre del Greco della Boxe Loreni che da anni vive ad Arezzo. Dodici riprese tirate...

Orlando Fiordigiglio conquista il titolo intercontinentale Ibf nella categoria superwelter. Un successo che può aprire le porte di un titolo Europeo all'atleta di Torre del Greco della Boxe Loreni che da anni vive ad Arezzo. Dodici riprese tirate contro il brasiliano Carmelito De Jesus, con punte di grande tensione.

Nella cornice del ring allestito a Sequals, in Friuli Venezia Giulia, Fiordigiglio ha giocato un match molto combattuto e duro contro il pari età sudamericano. Entrambi 32enni, esperti, Fiordigiglio e De Jesus hanno dato vita a un confronto serrato: Fiordigiglio è partito guardingo, poi ha avuto qualche problema intorno alle metà del confronto, riportando una ferita all'arcata sopraciliare destra che ha rischiato di metterlo fuori causa. Suturata la ferita e recuperate energie, Fiordigiglio è partito alla riscossa, mettendo in crisi l'avversario grazie ai suoi colpi precisi, tanto da mandare il dirimpettaio al tappeto proprio in coda al match, nel dodicesimo round.

fiordigiglio2Alla fine, ai punti, i giudici hanno incoronato Fiordigiglio che ha potuto indossare la cintura di campione e ha ricevuto il Guantone d'oro, il premio Primo Carnera.

"Non vedo l'ora - ha detto Fiordigiglio a caldo - di tornare a combattere per il titolo Europeo".

Immagini: frame da Rai Sport 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiordigiglio conquista il titolo intercontinentale Ibf: "E adesso l'Europeo"

ArezzoNotizie è in caricamento