rotate-mobile
Sport

Fiordigiglio, assalto al titolo europeo. "Non posso sbagliare"

Il conto alla rovescia è iniziato. Manca una settimana all'incontro che vedrà Orlando Fiordigiglio opposto al francese Zaccaria Attou. In palio il titolo europeo superwelter. Tutto pronto al Palais des Sports di Saint Quentin, nel nord della...

Il conto alla rovescia è iniziato. Manca una settimana all'incontro che vedrà Orlando Fiordigiglio opposto al francese Zaccaria Attou. In palio il titolo europeo superwelter. Tutto pronto al Palais des Sports di Saint Quentin, nel nord della Francia quasi al confine con il Belgio.

"Manca davvero poco - commenta Fiordigiglio - sto bene e come sempre questi mesi di preparazione sono trascorsi all'insegna dell'impegno ma anche del divertimento. Non sarà una passeggiata. Tra l'altro i pugili italiani in Francia hanno sempre trovato difficoltà. Mi sono allenamento bene e ce la metterò tutta. Per me poi il Natale è magico..."

Da Montecarlo a Saint Quentin. Come hai preso il cambio della location?

"Mi ha un po' amareggiato - confessa Fiordigiglio - a Montecarlo avrei avuto qualche tifoso in più. Chi per me conta veramente ci sarà uguale. Alcuni ragazzi si sono organizzati con un pulmino. Sul ring poi cambierà poco: quadrato per me e quadrato per lui. Dovremo dare il massimo, conterà solo questo".

Che avversario ti aspetti?

"E' esperto - prosegue il boxeur aretino - legge molto bene le mosse dell'avversario, va via, tocca, non sta mai fermo. Dovrò imporre il mio ritmo. Mi sono allenato per questo. Il mio allenatore ha studiato tutto poi chiaramente dovrà essere io a mettere in pratica tutto quanto".

Quanto è importante questo incontro?

"Arrivati ad un certo punto della carriera tutti gli incontri sono importanti - risponde Fiordigiglio - potrei essere il prossimo sfidante al titolo mondiale ma non ha senso pensarci adesso. Devo concentrarmi sul presente e non sul futuro. E' il mio secondo tentativo per quanto riguarda il titolo europeo e non posso sbagliare"

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiordigiglio, assalto al titolo europeo. "Non posso sbagliare"

ArezzoNotizie è in caricamento