rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fine settimana in chiaroscuro per le formazioni del Santa Firmina

Copertina d'obbligo per gli Esordienti 2003 di Paolo Angioli, Maurizio Gori e Tiziano Pelliccione che battendo 8-1 il Cortona Camucia, conquistano la vittoria matematica del proprio girone e l'accesso al girone di Eccellenza primaverile. Questi i...

Copertina d'obbligo per gli Esordienti 2003 di Paolo Angioli, Maurizio Gori e Tiziano Pelliccione che battendo 8-1 il Cortona Camucia, conquistano la vittoria matematica del proprio girone e l'accesso al girone di Eccellenza primaverile. Questi i marcatori nel computo dei tre tempi 2-1 (Garbinesi, Caneschi), 4-0 (Di Michele, Scartoni, Orlandi e Caneschi) e 2-0 (Scartoni, Veliu). "È una grandissima soddisfazione vedere concretizzarsi un progetto con un gruppo di ragazzi straordinari" hanno detto i Mister al termine della gara con la convinzione che il meglio deve ancora venire.

Ottimo momento per i Giovanissimi Regionali di Tommaso Nardin alla seconda vittoria consecutiva contro il Lanciotto Campi con un rotondo 6-0. Dopo un momento difficile anche la classifica comincia a sorridere ai gialloverdi. Le reti portano la firma di Verdelli, Laterza 2, Castracani, Mangani e Sestini.

Decima vittoria consecutiva per gli stratosferici Giovanissimi B di Massimiliano Forzini che espugnano 1-3 il campo della Castiglionese, consolidando il primato in classifica. Le reti realizzate da Sestini (doppietta) e Mangani, valgono un posto al sole e alimentano ancora di più le speranze di vittoria finale.

Pareggio 2-2 per la prima squadra di Mirco Gudini nella trasferta di Palazzo del Pero. Una vittoria sfumata nei minuti finali per i gialloverdi che si sono fatti raggiungere per due volte dopo aver segnato con Maddaluno e grazie ad un'autorete di Baldi. Adesso occorre unità d'intenti e concentrazione in vista del doppio confronto con Tegoleto e Montecchio, dove i gialloverdi sono chiamati a fare i punti necessari per risalire la china.

S'interrompe l'incredibile serie positiva dei Juniores di Mimmo Avantario, sconfitti tra le mura amiche da un deteminato e fin troppo grintoso S.Quirico per 1-2. Dopo una prima ora di marca senese (con gli avversari imbottiti di innesti provenienti dalla prima squadra), a nulla e' valso il forcing finale dei gialloverdi che ha prodotto il gol di Scichilone su rigore, due pali e un gol annullato a Rossi. Sabato prossimo ultimo turno del girone di andata con la trasferta insidiosissima sul campo della Fratta.

Prosegue il momento negativo per gli Allievi Regionali di Emiliano Carresi sconfitti sul campo della Lastrigiana per 4-0. Quella di oggi è la quinta sconfitta consecutiva per i gialloverdi; mai come ora servono compattezza e unità d'intenti per superare questa difficile fase e tornare a fare risultato.

Buona prestazione degli Esordienti 2004 nonostante la sconfitta contro un bell'Atletico Levane Leona. 1-3 il risultato per i valdarnesi nel totale dei tre tempi, con rete per i gialloverdi realizzata da Scatizzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana in chiaroscuro per le formazioni del Santa Firmina

ArezzoNotizie è in caricamento