rotate-mobile
Sport

Fides sconfitta ad Asciano, non basta un super Rotolo

Approccio molle, poca attenzione e tanta imprecisione al tiro. Si può riassumere così il film della partita della Fides contro Basket Asciano. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di coach Ottaviani e, dato che a questo...

Approccio molle, poca attenzione e tanta imprecisione al tiro. Si può riassumere così il film della partita della Fides contro Basket Asciano. Si tratta della seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di coach Ottaviani e, dato che a questo punto inizia ad assumere in certo valore, sempre in trasferta. I padroni di casa si impongono per 74 – 63 in una gara segnata sin dall'inizio. La Fides Webkorner è poco reattiva, le percentuali al tiro risultano essere disastrose ed Asciano prende il largo. Il progressivo della contesa dice tutto: 17 – 10, 40 – 26, 60 – 42 nei primi tre quarti di gioco. La reazione gialloverde è tardiva ed arriva nell'ultimo tempino (14 – 21 il parziale) a giochi ormai fatti.

Pare abbastanza evidente che l'inesperienza di tanti giocatori del roster fidessino stia pesando e non poco nell'economia di un campionato che sulla carta la Fides può affrontare senza troppi patemi. Le assenze prolungate di Donato, Sereni e Neri poi di certo non giovano ad un gruppo molto giovane che ha bisogno di guide esperte in campo. Unica nota positiva della serata è la buona prestazione di Tommaso Rotolo, autore di ben 23 punti e di spunti tecnici davvero molto interessanti. Al momento serve compattezza e fiducia. Di certo Ottaviani saprà tirare fuori il meglio da ogni singolo giocatore, d'altronde è nota la sua grande abilità nel lavorare con i giovani. In società si guarda al futuro con ottimismo, le basi della Fides sono comunque solide. Questo campionato non può assolutamente far paura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fides sconfitta ad Asciano, non basta un super Rotolo

ArezzoNotizie è in caricamento