rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fides: i gialloverde vincono ad Asciano

La Fides WebKorner Montevarchi vince la settima partita consecutiva imponendosi 53-61 in trasferta ad Asciano e restando così in testa alla classifica a punteggio pieno. Partenza-lampo dei gialloverdi che si portano subito a distanza dai senesi e...

La Fides WebKorner Montevarchi vince la settima partita consecutiva imponendosi 53-61 in trasferta ad Asciano e restando così in testa alla classifica a punteggio pieno. Partenza-lampo dei gialloverdi che si portano subito a distanza dai senesi e gestiscono al meglio il margine accumulato.

Si comincia con la Fides che buca con facilità la retina avversaria e, soprattutto, abbassa la saracinesca in difesa: 13-0 gialloverde in avvio, poi 18-2 con Asciano che fatica a trovare la via del canestro. I biancoblù di casa entrano in partita nel finale del primo quarto tanto da chiudere in singola cifra di svantaggio e nel secondo parziale la partita si riapre con la rimonta dei senesi che si avvicinano fino al -1.

La Fides, trascinata da Bonciani, Sereni e Caponi, resiste e rientra negli spogliatoi sul +5, un vantaggio subito annullato in avvio di ripresa da parte di Asciano che raggiunge per la prima volta il pari a quota 31 grazie a un mini-break di 5-0. I valdarnesi non si spaventano, colpiscono per due volte dalla distanza e difendono il vantaggio anche nell'ultimo periodo tornando sul +8. Asciano tenta il tutto per tutto ma paga la fatica della rimonta, la WebKorner non trema e porta a casa la settima vittoria in sette partite che vale il primato solitario per almeno un'altra settimana.

BASKET ASCIANO - FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI 53-61 (12-21, 26-31, 41-46).

BASKET ASCIANO: Benocci G., Sani, Gambelli 15, Sprugnoli 5, Carapelli, Spadoni, Casini 7, Chiti 2, Falcai 8, Franceschini N. 17. Allenatore: Franceschini.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Malatesta 2, Bonciani 11, Baldini, Batistini 5, Vasarri 7, Sereni 16, Caponi 10, Masciardi 3, Ottanelli 2, Donato 5. Allenatore: Ottaviani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fides: i gialloverde vincono ad Asciano

ArezzoNotizie è in caricamento