rotate-mobile
Sport

Fides, dopo l'esordio in salita una bella vittoria sul San Vincenzo

Se la Fides Webkorner/Sici doveva dare una risposta dopo la sconfitta all'esordio di Pescia, ebbene questa c'è stata in modo deciso e positivo, grazie al perentorio successo su una squadra di ottimo livello tecnico come S. Vincenzo: 83-67...

Se la Fides Webkorner/Sici doveva dare una risposta dopo la sconfitta all'esordio di Pescia, ebbene questa c'è stata in modo deciso e positivo, grazie al perentorio successo su una squadra di ottimo livello tecnico come S. Vincenzo: 83-67.

Bellissima partita tra due formazioni che hanno saputo offrire, ai molti presenti del palazzetto di Montevarchi, uno spettacolo carico di emozioni e spunti tecnici apprezzabili.

S. Vincenzo squadra molto attrezzata anche fisicamente mostra soprattutto un notevole carico di esperienza da contrapporre al vigore atletico e alla ìcarica agonistica dei ragazzi di coach Ottaviani.

Alla fine la Fides ha meritato la vittoria ma che è stata molto più complessa di quanto possa dire lo scarto finale di ben 16 lunghezze.

Nei primi tre quarti del match prevaleva infatti l'equilibrio, con gli ospiti che tentavano l'allungo e che veniva prontamente rintuzzato dai locali, si andava all'intervallo lungo con la Fides in vantaggio di un punto 34-33.

Nella terza frazione S .Vincenzo palesava le prime difficoltà, probabilmente un po' di stanchezza che si trasformava in nervosismo, la Fides dal canto suo accelerava, mettendo sul parquet difesa col coltello tra i denti ed attacchi se non sempre precisi, comunque coerenti e sempre giocati di squadra.

Il tempo finale metteva in mostra una Fides padrona del campo mentre S. Vincenzo che con carattere le provava tutte ma sbatteva sul muro giallo verde.

FIDES Webkorner/Sici:

Rotolo 19, Caponi 4, Vasarri 20, Batistini 7, Thioub, Donato 6, Baldini,

Masini, Sereni 16, Masciadri 1, Ottanelli, Malatesta 10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fides, dopo l'esordio in salita una bella vittoria sul San Vincenzo

ArezzoNotizie è in caricamento