rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fides: a Quarrata inizia il rush finale

È la prima delle tre sfide che in nove giorni possono decidere il campionato: la Fides WebKorner Montevarchi sarà ospite del Dany Basket Quarrata domenica 17 aprile alle 18.30. Sfida di altissima classifica con i montevarchini, primi con sei punti...

È la prima delle tre sfide che in nove giorni possono decidere il campionato: la Fides WebKorner Montevarchi sarà ospite del Dany Basket Quarrata domenica 17 aprile alle 18.30. Sfida di altissima classifica con i montevarchini, primi con sei punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, che provano a fare un passo decisivo verso la vittoria del campionato sul campo della terza forza del girone, tenuta però a distanza di sicurezza, dieci punti, in classifica.

La gara di andata è ancora ben scolpita nella memoria dei presenti. La Fides, sotto di sette punti a poco più di un minuto dalla fine, ancora sotto di cinque a trenta secondi dalla sirena, completò una delle rimonte più rocambolesche a memoria di tifoso e riuscì a far suo il big match per 71-67 confermandosi proprio ijn quell’occasione in testa alla classifica.

Ripetersi sul campo quarratino sarà ancora più dura per la squadra di Ottaviani, che ormai da oltre un mese deve rinunciare a uno dei protagonisti dell’andata, Stefano Bonciani. I punti in palio sono parimenti importanti per le due squadre: la Fides ne ha bisogno per confermare il suo vantaggio in testa alla classifica, Quarrata per difendere il terzo posto e credere ancora nella rimonta sul secondo, quattro punti più avanti.

Dopo questa partita, i montevarchini saranno impegnati nel derby interno del 23 aprile contro la Polisportiva Galli ancora in corsa per i playoff e, appena due giorni più tardi, nello scontro al vertice con la Sestese, seconda in classifica. Sono i 120 minuti più decisivi della stagione e i gialloverdi vogliono farsi trovare pronti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fides: a Quarrata inizia il rush finale

ArezzoNotizie è in caricamento