Errore nel tesseramento di un giocatore: il Giudice Sportivo punisce l'Ercolana

"Il giocatore ha preso parte alla gara senza averne titolo". Questa la motivazione con la quale il Giudice Sportivo ha sanzionato l'Ercolana Monterchiese che si vede togliere tre punti conquistati sul campo con l'aggiunta di 150 euro di multa...

arbitro

"Il giocatore ha preso parte alla gara senza averne titolo". Questa la motivazione con la quale il Giudice Sportivo ha sanzionato l'Ercolana Monterchiese che si vede togliere tre punti conquistati sul campo con l'aggiunta di 150 euro di multa.

Una svista nel tesseramento di un calciatore ha cambiato volto alla classifica del campionato di Terza Categoria. Può invece sorridere l'Union Team Chimera che sale a quota 12 punti in classifica andando ad insidiare le prime della classe. Il reclamo nasce al termine della partita tra la formazione di mister Feira e l'Ercolana Monterchiese dello scorso 11 ottobre. Sul campo la vittoria va ai valtiberini per 2-1. Un successo che rilancia l'Ercolana con la firma di un giocatore che però, stando a quanto emerso dalla verifica presso l'Ufficio Tesseramenti del CRT, non avrebbe potuto prendere parte all'incontro.

Nel bollettini si parla infatti di un giocatore che risultata tesserato per altra società e che solo in data 14 ottobre, tre giorni dopo la partita giocata con l'Union Team Chimera, è stato tesserato dalla società di Monterchi.

Un errore o forse una svista che costa caro all'Ercolana Monterchiese che se domenica festeggiava il ritorno nella parte sinistra della classifica adesso torna a quota sette punti, all'undicesimo posto della graduatoria. Articoli correlati:

Zona Dilettanti, puntata 6

La classifica

I marcatori

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Coronavirus, Arezzo fa prevenzione. Dal Ministero: "Isolamento obbligatorio in caso di contatto con infetti"

  • Coronavirus, numeri telefonici presi d'assalto. Rossi: "Negli ospedali percorsi dedicati". L'appello ai cittadini

  • Sfida "spaccatesta": genitori in allarme. Il violento gioco di moda sui social

  • Le dieci regole d’oro contro il Coronavirus: il decalogo delle farmacie aretine

  • Coronavirus, sospese gite scolastiche e uscite d'istruzione

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento