rotate-mobile
Sport

Entusiasmante vittoria per la Ius Pallavolo Arezzo

S’incendia il pubblico al PalaIus nel primo match casalingo del girone di ritorno: le IUSSINE conquistano tre punti sottomettendo le avversarie fiorentine, che nulla posso fare davanti alla potenza biancorossa. Una partita dominata dalle atlete...

S’incendia il pubblico al PalaIus nel primo match casalingo del girone di ritorno: le IUSSINE conquistano tre punti sottomettendo le avversarie fiorentine, che nulla posso fare davanti alla potenza biancorossa.

Una partita dominata dalle atlete aretine, protagoniste di un gioco di alto livello, in particolar modo nei primi due parziali di gara. Ogni fondamentale ha funzionato nel modo giusto e in attacco, le biancorosse si sono mostrate potenti e ficcanti, regalando al proprio pubblico azioni-spettacolo.

Coach Locci schiera il sestetto composto dalla palleggiatrice Chiara Sussi e dalla mancina capitan Nataletti, dalle schiacciatrici Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni, dalle centrali Irene Magnanesi e Chiara Morari, e dal libero Angelica Bufalini. Ad impreziosire la rosa titolare una panchina di giovani promettenti: Sofia Menchetti, Veronica Rufini, Giada Morari, Sharon Senesi, Alessia Ricciarini e Aurora Morandini; atlete che nel corso del match hanno trovato spazio e mostrato il loro valore.

Nei primi due set le IUSSINE con un’alta dose di concentrazione e con forte determinazione depotenziano totalmente il gioco avversario; sono loro a condurre il gioco e i primi due parziali terminano con i rispettivi punteggi di 25-14 e 25-16. Nel terzo set, complice un po’ di stanchezza e un calo di attenzione per l’eccessivo entusiasmo, la partenza delle aretine incontra qualche ostacolo e il match si fa più combattuto. Ma è proprio quando le pallavoliste del Vba Hoster Food credono di aver riacceso la miccia della gara, che le IUSSINE compiono nuovamente il sorpasso conquistando il set con il punteggio di 25-23, e di conseguenza l’incontro con un pesante 3 a 0.

Da sottolineare l’ottima prestazione delle attaccanti, in particolar modo del martello Ndey Sokhna Diouf, devastante con i suoi colpi potenti e vincenti.

Consolidata la posizione nella zona play off, le ragazze non hanno più tempo per festeggiare: impegnate negli allenamenti settimanali, si stanno preparando al prossimo match che le vedrà ospiti domenica 12 febbraio a Prato, contro il Viva Volley Prato, terzultime in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entusiasmante vittoria per la Ius Pallavolo Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento