rotate-mobile
Sport

Eccellenza, domani il nuovo calendario. Girone B a 17 squadre

La Lnd toscana ufficializzerà nel pomeriggio di domani il nuovo calendario del girone B di Eccellenza. Una modifica inevitabile a cinque giorni dalla prima di campionato. Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricordo del Badesse che torna...

La Lnd toscana ufficializzerà nel pomeriggio di domani il nuovo calendario del girone B di Eccellenza. Una modifica inevitabile a cinque giorni dalla prima di campionato. Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricordo del Badesse che torna in Eccellenza in sovrannumero.

Ciò significa che il girone B passa a 17 squadre, la Promozione (girone C) invece resterà a 14. In chiave aretina l'attenzione è tutta rivolta all'Eccellenza visto che il calendario sarà riscritto e porterà diverse novità.

Sarà introdotta una giornata di riposo a turno per i club oltre a turni infrasettimanali. D'altronde il campionato ad ottobre si fermerà per la Regions' Cup. Per rispettare il termine ultimo del torneo è necessario giocare durante la settimana evitando ovviamente i giorni in cui è in calendario la Coppa.

La giornata di domani scriverà anche la nuova Terza categoria. Le delegazioni provinciali conosceranno le società che saranno sotto la loro egida. La Terza aretina tra ripescati e fusioni hanno visto assottigliarsi le partecipanti. Ad oggi sono 7 le squadre ai nastri di partenza. Ecco allora che l'ipotesi di un unico girone con squadre proventi dalle delegazioni limitrofe non è da scartare. Una situazione simile d'altronde si era verificata poche stagioni fa.

Articoli correlati:

Il Badesse vince il ricorso: riammesso in sovrannumero in Eccellenza Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, domani il nuovo calendario. Girone B a 17 squadre

ArezzoNotizie è in caricamento