rotate-mobile
Sport

Due punti sudati per la Ius Pallavolo Arezzo

Partita al cardiopalma quella giocata domenica 18 dicembre al PalaIUS, dove le IUSSINE con fatica e determinazione hanno battuto con il punteggio di 3 a 2 le avversarie del Calenzano Volley. Il match prenatalizio si è rivelato particolarmente...

Partita al cardiopalma quella giocata domenica 18 dicembre al PalaIUS, dove le IUSSINE con fatica e determinazione hanno battuto con il punteggio di 3 a 2 le avversarie del Calenzano Volley.

Il match prenatalizio si è rivelato particolarmente ostico per le aretine, che “nella carta” superiori, hanno riscontrato difficoltà a sbaragliare la concorrenza. Complice lo stato di salute della squadra, decisamente minato da infortuni e sintomi influenzali.

Ancora fuori rosa la schiacciatriceChiara Borgogni, che con il riposo del periodo natalizio riuscirà a recuperare pienamente dall’infortunio al ginocchio, Coach Luciana Locci schiera inizialmente la seguente formazione: alla diagonale palleggiatrice /opposta Sara De Falco e Capitano Elisa Nataletti, all’attacco di banda Alessia Ricciarini e e Ndey Sokhna Diouf, al centro Chiara Morari e Irene Magnanesi e in veste di libero Angelica Bufalini.

Nel primo parziale di gara le giocatrici di casa non brillano, sono confusionarie e faticano ad esprimere un gioco pulito ed efficiente, tanto che subiscono il set con il punteggio di 25 a 23 a favore del Calenzano. Riprendono in mano la situazione nei successivi due set che, sempre combattendo, riescono a chiudere a proprio vantaggio con i punteggi di 25 a 21 e 25 a 23. Il quarto set, fotocopia del primo, vede nuovamente le IUSSINE abbassare la guardia e perdere di un soffio la possibilità di conquistare tre punti. Termina anche questo set con il punteggio di 25 a 23 in favore delle ospiti. Tutto si decide al tie brack: le IUSSINE, vogliono la vittoria, vogliono affrontare il periodo natalizio con serenità, vogliono regalare al proprio pubblico i festeggiamenti dovuti, e con il punteggio di 15 a 13 riescono ad avverare tutto questo.

È doveroso segnalare lo stato di salute del capitano Nataletti, che influenzata e febbricitante è dovuta uscire al termine del secondo set, lasciando spazio alla giovane e preparata Sofia Menchetti. L’ultimo match prima del Natale ha visto inoltre l’esordio della nuova palleggiatrice biancorossa, Chiara Sussi, che nonostante l’ingresso in corso gara, ha mostrato un buon approccio alla partita e buone doti tecniche e fisiche.

Un po’ di riposo meritato per le IUSSINE, che nonostante le festività continueranno a prepararsi ed allenarsi con regolarità per ripartire al meglio nel primo match post-festivo, che le vedrà scontrarsi con le ultime della classifica, le pallavoliste del Lupi Estintori Folgore San Miniato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due punti sudati per la Ius Pallavolo Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento