rotate-mobile
Sport

Due punti casalinghi per la Ius Pallavolo Arezzo

Un tie break stremante per le atlete biancorosse, che domenica 26 novembre al PalaIus, hanno conquistato un'importante vittoria contro la potente formazione pistoiese dell'AM Flora Buggiano, accorciando le distanze dalla vetta. Un match faticoso...

Un tie break stremante per le atlete biancorosse, che domenica 26 novembre al PalaIus, hanno conquistato un'importante vittoria contro la potente formazione pistoiese dell'AM Flora Buggiano, accorciando le distanze dalla

vetta. Un match faticoso per le pallavoliste di coach Luciana Locci che hanno lottato fino al quindicesimo del quinto set per avere la meglio sulle avversarie e conquistare i preziosi due punti.

Una partita altalenante per entrambe le rose in gara che hanno, a turni alterni, prevaricato l'una sull'altra, ma le aretine hanno avuto quella tenacia in più che ha consentito loro di giungere alla vittoria.

Nonostante qualche momento di calo fisico e di concentrazione, e malgrado errori tecnici evitabili, l'allenatrice non

può che premiare l'atteggiamento agonistico ed il mordente che le ragazze hanno saputo tirar fuori nei momenti di

difficoltà.

Luciana Locci e mister Paffetti hanno schierato la formazione titolare: al palleggio Manuela Di Crescenzo, alla

diagonale opposta il capitano Elisa Nataletti, all'attacco di banda Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni, al centro Irene Magnanensi e Chiara Morari. A disposizione: Sofia Magnanensi, Alessia Ricciarini, Giorgia Gamberi, Margherita

Borgogni ed Amalia Murgoci.

Nel primo set le IUSSINE mostrano un po' di assenza, e non riescono ad entrare nell'immediato in partita. Le attaccanti hanno difficoltà nel finalizzare punti e le biancorosse perdono il primo parziale con il punteggio di 18-25. Ribaltano l'andamento della gara nel secondo, vincendolo 25-19; mentre il terzo set, estremamente combattuto, viene nuovamente conquistato dalle atlete di Borgo a Buggiano con il punteggio di 25-27.

Dal quarto set in poi, le aretine riportano il match a proprio favore e sottomettono nettamente le avversarie vincendo il parziale 25-13 e concludendo la gara nel tie break con il punteggio di 15-13.

Ottima la prova di squadra delle titolari e buoni gli ingressi in corso gara di Alessia Ricciarini sulla banda Doiuf e di Margherita Borgogni sul capitano Nataletti.

Le ragazze hanno sprecato molte energie in questo match ma dopo un lunedì di riposo torneranno ad allenarsi in

preparazione della prossima giornata di campionato, che le vedrà impegnate sabato prossimo 2 dicembre, alle 21:00,

contro la nona in classifica Pistoia Volley la Fenice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due punti casalinghi per la Ius Pallavolo Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento