rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Due bronzi per la ginnastica Falciai a campionati nazionali Gold di rimica

Risultato di prestigio, a dimostrazione di un lavoro costante, serio e proficuo svolto quotidianamente con passione tra le mura della palestra in cui si allenano le atlete Falciai

Lo scorso weekend le ginnaste della società aretina Falciai, in trasferta a Catania per la finale nazionale del campionato di categoria allieve Gold, hanno conquistato ben due medaglie di bronzo. Risultato di prestigio, a dimostrazione di un lavoro costante, serio e proficuo svolto quotidianamente con passione tra le mura della palestra in cui si allenano le atlete Falciai. Dopo il bronzo conquistato dalla giovanissima Ginevra Bindi nella categoria allieve 1 e il titolo di campionessa italiana al corpo libero,  è arrivato un altro grande risultato nella categoria allieve 4: Chiara Badii, dopo una lunga gara a tre attrezzi, si è guadagnata l'accesso alla finale al quarto attrezzo,  palla, completando così l'intero programma tecnico e guadagnandosi il terzo piazzamento assoluto. Due medaglie di bronzo targate Falciai, dunque, a questo campionato italiano, firmate da Ginevra Bindi e Chiara Badii. In casa Falciai è arrivata la gioia di tutti.

"Cristina Cammelli e Giulia Casi erano a capo della spedizione siciliana-commenta la tecnica Michela Domini- è stata una gara emozionante e di alto livello in cui non si poteva lasciare spazio alla minima distrazione. E Ginevra e Chiara sono state bravissime a mantenere la concentrazione in un impegno così importante. Cristina Cammelli e Giulia Casi le seguono quotidianamente in allenamento e sicuramente sono riuscite ad infondere loro grinta e voglia di far bene. In gara avevamo anche Rachele Rossi-continua Domini- nella categoria allieve 4. Quindi eravamo presenti con ben tre atlete a Catania."

Le ginnaste della Falciai sono infatti approdate a Catania con un bel bottino di risultati alle spalle nelle fasi regionali e interregionali: campionessa toscana nonché vincitrice del titolo interregionale Badii, campionessa regionale e secondo posto interregionale per Bindi, secondo posto regionale e quinto interregionale per Rossi.

"Recentemente avevamo visto Caterina Moretti e Giulia Ferrari a Foligno tra le migliori 8 nella finale nazionale del campionato di specialità senior-ricorda Michela Domini- entrambe alle clavette. Adesso sono arrivati i due bronzi delle allieve e tra dieci giorni saranno Chiara Papini, Martina Romei ed Emma Margheri che ci rappresenteranno agli italiani Gold di categoria junior e senior. Quindi il lavoro è sempre intenso in palestra ".

Il presidente Sergio Peruzzi e il direttore tecnico Paolo Domini sono soddisfatti per il grande lavoro svolto in sinergia con le ginnaste da uno staff tecnico di livello, che è riuscito a portare quest'anno ben otto ginnaste tra le migliori d'Italia nelle varie categorie del campionato Gold.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bronzi per la ginnastica Falciai a campionati nazionali Gold di rimica

ArezzoNotizie è in caricamento