rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Donnini vince la "6 ore del donatore"

Sabato a Foiano della Chiana si è svolta l'edizione numero cinque della “6 ore del Donatore”. Numerosi partecipanti da tutta Italia hanno percorso il tracciato di circa 1 km che si snoda sul borgo chianino a partire dalle ore 13 fino alle ore 19...

Sabato a Foiano della Chiana si è svolta l'edizione numero cinque della “6 ore del Donatore”. Numerosi partecipanti da tutta Italia hanno percorso il tracciato di circa 1 km che si snoda sul borgo chianino a partire dalle ore 13 fino alle ore 19. A vincere è stato l'atleta castiglonese Edimaro Donnini (Maratona Mugello) con ben 69 giri effettuati, seguito da Mirco Toma (GP Parco Apuane) e Luca Mizzelli (ASD Alto Lazio). Fra le donne si è imposta con 64 giri Francesca Innocenti (Bergamo Stars Atletica) davanti a Valeria Empoli (Bergamo Stars Atletica) ed all'atleta di casa Cecilia Marcelli (Avis Foiano). Inoltre c'è stata anche la maratona dove il podio maschile è stato composto rispèettivamente da Giacomo Lacadi Paoli (Atl. Marciatori Mugello),Adriano Arzenton (Atletica Vicentina) e Fulvio Mancuso (Mens sana) mentre al femminile Marta Isabella Doko (ASD Toscoromagnola) ha vinto su Sabrina Gargani (Atl. Marciatori Mugello) e la castiglionese Rossella Sereni (Maratona Mugello).

Un grande successo per la manifestazione organizzata dal gruppo podistico Avis Foiano che ringrazia l'amministrazione comunale, le tante associazioni che hanno aiutato nella riuscita dell'evento e i tanti foianesi accorsi nel centro storico ad incitare i corridori. L'appuntamento è per il prossimo anno, sempre a metà maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donnini vince la "6 ore del donatore"

ArezzoNotizie è in caricamento