rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Domenica sfida d’alta classifica per l’Amen SBA a San Vincenzo

Per l’undicesima giornata del campionato di Serie C di pallacanestro scontro al vertice per l’Amen Scuola Basket Arezzo che domenica alle ore 18 al Palazzetto Lauro Giovani il Basket San Vincenzo, formazione che si trova al primo posto della...

Per l’undicesima giornata del campionato di Serie C di pallacanestro scontro al vertice per l’Amen Scuola Basket Arezzo che domenica alle ore 18 al Palazzetto Lauro Giovani il Basket San Vincenzo, formazione che si trova al primo posto della classifica assieme agli amaranto. San Vincenzo ha fatto tesoro dell’esperienza maturata nello scorso campionato, puntellando il roster a disposizione del confermato coach Baroni, vicino a canestro è arrivato dalla serie B2 di Piombino Franceschini pivot di 205 cm che sta viaggiando a 13,5 punti realizzati a partita, al suo fianco è tornato dopo l’infortunio al ginocchio patito nello scorso campionato Roberti, giocatore d’area autore di 15 punti a partita, il pacchetto degli interni è completato dall’ala Corzani giocatore che permette alla formazione tirrenica di avere tre lunghi con caratteristiche diverse e di altissimo livello per la categoria. Miglior realizzatore della squadra è poi Perin con oltre 18 punti per gara, con Agostini e Bezzini a dare profondità alla rosa di San Vincenzo che non sta risentendo per il momento dell’assenza forzata del playmaker titolare Innocenti che ha subito un brutto infortunio ad un ginocchio nelle prime giornate di campionato. In casa Amen c’è tanta voglia di misurarsi con una delle corazzate del campionato, tornata al successo nel derby contro Terranuova la SBA si trova ad affrontare un test che farà capire le potenzialità del quintetto aretino in questo campionato. Arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Marabotto di Piombino (LI) e Orlandini di Livorno che alzeranno la palla a due alle ore 18.

Nelle altre partite che vedono impegnate le formazioni SBA nel fine settimana da segnalare il derby nel campionato di Promozione tra l’Amen SBA e i Dukes Sansepolcro che si disputerà Domenica alle ore 18.30 al Palasport Estra e la trasferta della Chimet nell’Under 16 Eccellenza sabato a Livorno sul campo del Don Bosco, sfida che vale i piani alti della classifica.

Infine sempre attivo il Minibasket Nova Verta SBA, due tornei per i piccoli minicestisti amaranto, il gruppo Aquilotti 2008 sarà a Firenze nel Torneo di Natale a 12 squadre organizzato dall’Affrico che si disputerà Sabato e Domenica, mentre gli Scoiattoli 2010 affronteranno una tappa del 3vs3 Sprint domenica mattina a Sesto Fiorentino ospiti del Basket Sestese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica sfida d’alta classifica per l’Amen SBA a San Vincenzo

ArezzoNotizie è in caricamento