rotate-mobile
Sport

Domenica in palio il secondo posto al Palasport Estra tra Amen SBA e CMC Carrara

Domenica pomeriggio il Palasport Estra “Mario D’Agata” ospiterà alle ore 18.30 il big match della quinta giornata del campionato di Serie C di pallacanestro tra Amen Scuola Basket Arezzo e Centro Minibasket Carrara, formazioni che in classifica...

Domenica pomeriggio il Palasport Estra “Mario D’Agata” ospiterà alle ore 18.30 il big match della quinta giornata del campionato di Serie C di pallacanestro tra Amen Scuola Basket Arezzo e Centro Minibasket Carrara, formazioni che in classifica occupano la seconda posizione con 24 punti alle spalle della capolista San Vincenzo a quota 26. Gli amaranto sono reduci dalla sconfitta sul campo dell’US Livorno che ha interrotto una serie di cinque successi consecutivi e nella gara di andata subirono l’intensità di Carrara che prevalse per 67 a 47 limitando il potenziale offensivo aretino imbrigliato dalle strategie e dall’intensità della squadra di coach Colombi. Sono ben 5 i giocatori marmiferi che stanno viaggiando ad oltre dieci punti di media realizzati, tra questi Rath è il miglior realizzatore con 16.9, poi Fontanelli con 15.2 e Fiaschi 13.2, queste statistiche sottolineano la qualità di una squadra che ha ammortizzato molto bene la retrocessione dello scorso anno affidando la squadra ad un tecnico preparato come l’aretino trapiantato a Viareggio Massimo Colombi. L'Amen per questa gara confida anche nell’appoggio del proprio pubblico pronto a sostenere la squadra in questa gara stimolante e difficile contro un avversario di ottimo livello, arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Di Salvo e Biancalana di San Giuliano Terme (PI) che alzeranno la palla a due alle ore 18.30.

Il weekend SBA regala poi ben 14 partite per i colori amaranto, a partire dalla Promozione impegnata sabato sul campo della vicecapolista Certaldo, per finire con ben 5 impegni del Minibasket Nova Verta SBA tra i quali va segnalato l’esordio dei Pulcini 2011 in una amichevole a Figline contro il Don Bosco. Nel mezzo tanto settore giovanile con le gare casalinghe di DuniaPack Under 15 Eccellenza sabato contro la Pielle Livorno e Rosini Impianti Under 16 Regionale contro Valdambra. Domenica invece nel prepartita della Serie C in campo gli Under 13 contro la forte Mens Sana e a chiudere gli impegni delle giovanili amaranto la Rosini Impianti Under 18 Eccellenza attesa Lunedi alle 20.30 dalla sfida interna contro il Basket Cecina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica in palio il secondo posto al Palasport Estra tra Amen SBA e CMC Carrara

ArezzoNotizie è in caricamento