rotate-mobile
Sport

Domenica Amen a Terranuova, e al Palasport Estra ci sarà il Memorial Bini

Dopo tre settimane di astinenza domenica 8 gennaio si tornerà a parlare di campionato per l’Amen Scuola Basket Arezzo, impegnata in un difficile derby esterno sul campo dell’Oti Galli Terranuova, la partita è in programma alle ore 18 al palazzo...

Dopo tre settimane di astinenza domenica 8 gennaio si tornerà a parlare di campionato per l’Amen Scuola Basket Arezzo, impegnata in un difficile derby esterno sul campo dell’Oti Galli Terranuova, la partita è in programma alle ore 18 al palazzo dello Sport della cittadina valdarnese. I biancorossi padroni di casa sono guidati dal’ex di turno coach Baggiani e sono alla ricerca di una vittoria che possa dare una svolta alla propria stagione dopo il successo esterno ad Asciano prima della sosta natalizia. Terranuova infatti si trova a 6 punti in classifica alla pari proprio di Asciano e US Livorno a sole due lunghezze dal Costone Siena, proprio la situazione di classifica sarà il primo fattore da non considerare per l’Amen se vorrà provare a fare lo sgambetto all’ex coach amaranto. L’altro aspetto molto importante è quello relativo alle prime gare dopo una lunga sosta, che sono sempre particolarmente difficili da affrontare perché tolgono i riferimenti che le squadre avevano acquisito in due mesi e mezzo di campionato. Per tutte queste motivazioni a cui vanno aggiunte quelle dell’imprevedibilità di un derby, la gara di Domenica alle 18 a Terranuova tra Oti Galli ed Amen rappresenta un appuntamento da circoletto rosso.

Per la Scuola Basket Arezzo domenica sarà una giornata importante anche per il Torneo che il Palasport Estra Mario D’Agata ospiterà dalle ore 9.45, la seconda edizione del Memorial Benito Bini riservata alla categoria Scoiattoli 2008/2009 vedrà partecipare otto squadre, oltre alla Nova Verta SBA saranno presenti Synergy Valdarno, Don Bosco Figline, Florence Basket Firenze, Affrico Firenze, Virtus Siena, Costone Siena e Ponte di Nona Roma. I miniatleti saranno impegnati fino al pomeriggio quando alle 16.45 si svolgerà la Finale 1° e 2° Posto.

Tra gli altri appuntamenti del settore giovanile da segnalare la gara di Sabato alle 16 alla Palestra Basket di San Lorentino tra la Rosini Impianti Under 18 Elite e la capolista Montale e lo scontro di alta classifica nell’Under 14 Elite Lunedi 9 alle 20 al Palasport Estra tra Dunia Pack SBA e Laurenziana Firenze, martedi invece in campo alle 18 la Chimet U16 Eccellenza, fresca vincitrice del Torneo dell’Epifania dell’Affrico Firenze, contro la corazzata Mens Sana.

Questo il programma completo:

Sabato 7 Gennaio

Rosini Impianti Under 18 Elite-Montale ore 16 Palestra Basket San Lorentino – AREZZO

Tecnoil Under 18 Regionale-Sansepolcro ore 19 Palasport Estra Mario D’Agata – AREZZO

Domenica 8 Gennaio

Nova Verta Scoiattoli 2008 2° Memorial Bini dalle ore 9.45 alle 17.30 Palasport Estra Mario D’Agata – AREZZO

Sancat Firenze-Alfa Forniture Under 15 Eccellenza ore 11.30 PalaSancat – FIRENZE

SBA Arezzo Under 13-CMB Valdarno ore 11.30 Palestra Basket San Lorentino – AREZZO

Montevarchi-Nova Verta Esordienti 2005 ore 15.30 Palazzetto – MONTEVARCHI

Terranuova-Amen Serie C ore 18 Palazzetto dello Sport – TERRANUOVA BRACCIOLINI

Valle Mugnone-Amen Promozione ore 20 PalaSancat – FIRENZE

Lunedi 9 Gennaio

Dunia Pack SBA-Laurenziana Firenze ore 20 Palasport Estra Mario D’Agata – AREZZO

Martedi 10 Gennaio

Chimet Under 16 Eccellenza-Mens Sana Siena ore 18 Palasport Estra Mario D’Agata – AREZZO

Giovedi 12 Gennaio

Alfa Forniture Under 15 Eccellenza-Virtus Siena ore 19.30 Palasport Estra Mario D’Agata – AREZZO

Empoli-Rosini Impianti Under 18 Elite ore 21 Palestra Comunale – PONTE A ELSA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Amen a Terranuova, e al Palasport Estra ci sarà il Memorial Bini

ArezzoNotizie è in caricamento