rotate-mobile
Sport

Dilettanti, il re dei bomber Pecorari si ritira

Ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a 36 anni dopo aver siglato solo nelle ultime quattro stagioni qualcosa come 120 reti. Il re dei bomber dilettanti ha deciso di cambiare ruolo: da attaccante a allenatore. La notizia era nell'aria...

Ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a 36 anni dopo aver siglato solo nelle ultime quattro stagioni qualcosa come 120 reti. Il re dei bomber dilettanti ha deciso di cambiare ruolo: da attaccante a allenatore.

La notizia era nell'aria ormai da tempo. Il desiderio di Massimiliano Pecorari di diventare allenatore non era un mistero, nemmeno alla sua ultima squadra, la Fortis Arezzo.

Originario di Città di Castello, classe 1980, Massimiliano Pecorari ha iniziato a far gol fin da piccolo. Inevitabile allora il passaggio in un settore giovanile di livello. Basti pensare che poco più che quindicenne l'Arezzo lo nota sui campi di provincia e lo porta in amaranto. In Viale Gramsci si allena e gioca nelle giovanili. Sono gli anni di Cosmi e Battistini.

Il salto in prima squadra non arriva e allora via alla carriera tra i dilettanti senza perdere di vista il lavoro. Il nome di Pecorari con il passare degli anni inizia sempre più ad essere accostato alle parole gol e bomber. Negli anni Pecorari arriva con maggiore frequenza in doppia cifra e le reti sono pesanti come macigni. Chiedere per conferma al Palazzo del Pero che con le oltre 20 reti di Pecorari nella stagione 2014/2015 portò i neroverdi alla salvezza in Seconda Categoria. A Pecorari andò anche il premio come miglior marcatore nel campionato di Seconda girone N nella prima edizione del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino.

Nell'estate del 2015 la chiamata della Fortis Arezzo per vincere il campionato di Terza. La promozione arriva comunque anche se non con il primo posto e Pecorari fa il bis. A maggio i gol in campionato sono 30 ed ecco la corona di re dei bomber. La premiazione al Gran Galà del Calcio Dilettanti arriva direttamente dalle mani di un altro ex attaccante, oggi allenatore. E' Pierfrancesco Battistini a consegnare il premio a Pecorari. La stagione 2016/2017 inizia sempre alla Fortis Arezzo in Seconda. Il richiamo della panchina è grande soprattutto se la Junior Tiferno ti affida le sue giovani leve. Pecorari ha così deciso dopo oltre 30 anni passati a infilare palloni in rete di attaccare le scarpette al chiodo. Adesso metterà a disposizione dei suoi baby calciatori la propria esperienza per insegnare loro come si fa gol. Articoli correlati:

Pecorari da record: 30esimo gol e la Fortis vola

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, il re dei bomber Pecorari si ritira

ArezzoNotizie è in caricamento