rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Dilettanti, primo cambio in panchina: Lorenzini lascia la Fratta

Primo cambio nei campionati dilettanti alla guida di una formazione. La notizia arriva direttamente dal sito della società interessata, la Fratta Santa Caterina. Il team cortonese, neo promosso in Prima Categoria, ha ufficializzato le dimissioni...

Primo cambio nei campionati dilettanti alla guida di una formazione. La notizia arriva direttamente dal sito della società interessata, la Fratta Santa Caterina.

Il team cortonese, neo promosso in Prima Categoria, ha ufficializzato le dimissioni di Marx Lorenzini. Il mister aretino, arrivato alla Fratta poche settimane fa, ha deciso di rimettere il proprio mandato.

La decisione è arrivata domenica sera dopo il pari interno con l'Alberoro in Coppa Toscana in un match che ha visto i rossoverdi dover far fronte all'uomo in meno per buona parte della gara..

"Il risultato non ha nulla a che vedere con la mia scelta - spiega mister Lorenzini - i ragazzi hanno dato il massimo e li ringrazio per questo. A mio avviso però per affrontare un campionato come quello di Prima Categoria avremmo avuto bisogno di altri rinforzi. Alla società avevo già fatto presente alcuni miei dubbi e domenica ho comunicato la mia scelta ai dirigenti della Fratta."

Marx Lorenzini Marx Lorenzini Una scelta che era nell'aria stando a quanto affermato da Lorenzini e dai dirigenti della Fratta Santa Caterina. Il club cortonese è già al lavoro per individuare il sostituto.

"Diciamo che le idee non collimavano - spiegano i dirigenti rossoverdi. A Marx va il nostro ringraziamento. In queste settimane ha dimostrato di essere un tecnico preparato, anzi tra i più preparati che hanno lavorato per la Fratta. Sicuramente il mister alla luce anche delle sue precedenti esperienze puntava anche a qualcosa più di una salvezza. Il nostro obiettivo primario però è e resta il mantenimento della categoria. Dopo oltre 40 anni siamo in Prima Categoria e crediamo di poter ottenere la salvezza grazie sia a nuovi acquisti che all'ossatura che nella precedente stagione hanno ottenuto il passaggio in Prima. Il nuovo mister? Sarà Marcello Tanini che già questa sera dirigerà il primo allenamento".

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, primo cambio in panchina: Lorenzini lascia la Fratta

ArezzoNotizie è in caricamento