rotate-mobile
Sport

Dilettanti, il podio: Scanzi a Montagnano, extraterrestri a Tegoleto

Chissà se Andrea Scanzi accetterà l'invito del Montagnano? Nella rubrica del giornalista aretino si parla dell'ultima prova della Juve, del pesante ko di Marassi citando il Montagnano. "Ho più volte scritto che Marassi (sponda Genoa) - scrive...

Chissà se Andrea Scanzi accetterà l'invito del Montagnano? Nella rubrica del giornalista aretino si parla dell'ultima prova della Juve, del pesante ko di Marassi citando il Montagnano.

"Ho più volte scritto che Marassi (sponda Genoa) - scrive Scanzi - è la trasferta più difficile della serie A dopo Stadium e Roma (sponda giallorossa), ma non avrei mai immaginato la Waterloo bianconera. Prima mezz’ora sconcertante: neanche il Montagnano ha mai giocato così male".

Ed ecco pronta la risposta del Montagnano che condivide lo screenshot del post di Scanzi invitandolo alla prossima partita interna dei torelli della Valdichiana con la promessa di "bel calcio!". "Caro Andrea, probabilmente qualche volta abbiamo giocato peggio della Juventus vista domenica contro il Genoa. Ma solo qualche volta. Se ti capitasse di passare dalla Valdichiana di domenica, saresti nostro graditissimo ospite allo stadio "Santi Sartiani". Ti promettiamo bel calcio!".

A Tegoleto invece è sbarcato un extraterrestre che risponde al nome di Giacomo Bonci. 13 gol in 11 partite e un Tegoleto partito in sordina che si ritrova, unica aretina, ad insidiare il primato in classifica alla senese Tressa.

Di questo passo per il bomber biancorosso c'è la concreta possibilità di confermarsi come miglior marcatore del girone N di Seconda Categoria.

Viene però da chiedersi se a Tegoleto è sbarcato un extraterrestre allora come può essere definito quel giocatore sbarcato a Poppi? 14 gol sui 18 segnati dai casentinesi in queste 11 partite portano la stessa firma: Giuseppe De Luca. 23 anni esatti, un passato nel Bellaria tra i pro e adesso un presente che ha riportato il Poppi in Prima Categoria senza perdere il vizietto del gol.

Terzo posto sul podio per la Lorese. La squadra più social della Terza Categoria è la Lorese in cerca della fuga vincente per la Seconda Categoria. La medaglia di bronzo interesserà poco ai valdanresi che hanno il merito di avere in tribuna sempre al seguito tifosi pronti a immortalare le reti della Lorese.

Articoli correlati:

Zona Dilettanti 10° puntata VIDEO Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, il podio: Scanzi a Montagnano, extraterrestri a Tegoleto

ArezzoNotizie è in caricamento