rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Dilettanti, il podio della settimana. Gregucci, La Spoianense e il Tegoleto

Primo appuntamento della stagione calcistica dei dilettanti con "il podio". I migliori cinque della settimana, una classifica riservata non solo alle squadre e ai risultati sul campo. Spazio alle curiosità e ai backstage tra video e foto postate...

Primo appuntamento della stagione calcistica dei dilettanti con "il podio". I migliori cinque della settimana, una classifica riservata non solo alle squadre e ai risultati sul campo. Spazio alle curiosità e ai backstage tra video e foto postate sui vari social network e immagini arrivate alla nostra redazione. Come partecipare? Basta un semplice tag alla redazione di Arezzo Notizie oppure inviando il materiale a uno dei seguenti indirizzi redazione@arezzonotizie.it oppure a matteo@arezzonotizie.it.

1° posto - Il bomber, Federico Gregucci. Cambia la categoria, cambia il mister, alcuni compagni, ma il nome nel tabellino dei marcatori è sempre il suo. Federico Gregucci, figlio d'arte, dopo aver conquistato la corona dei bomber della scorsa Prima Categoria balza al comando dopo i primi 90' di campionato con una tripletta. Tre gol che valgono un punto contro il più esperto Pratovecchio e la sensazione che anche quest'anno Gregucci darà filo da torcere ai bomber della categoria. Buona notizia per l'Ambra che ha riabbracciato il proprio attaccante dopo che al termine della scorsa stagione si era parlato di un suo passaggio nel calcio made in USA.

2° posto - Il coro della Fortis Arezzo. Matricola della Seconda Categoria la Fortis Arezzo va a vincere in trasferta all'esordio sul campo del ben più quotato Viciomaggio. 3-1 che porta le firme di Cencini, Mercantini e del solito Pecorari. Un evergreen del gol, attaccante da 120 reti nelle ultime quattro stagioni a cui il presidente Martoglio ha affiancato un certo Batrinu.

I "gemelli" Bernardini I "gemelli" Bernardini

A fine partita ecco partire il coro "Peco gol" nello spogliatoio dei bianconeri di Latorraca per ringraziare il proprio centravanti. La salvezza della Fortis passerà d'altronde proprio dai gol del proprio nueve.

3° posto - Bernardini, i gemelli del gol della Spoianense. Due gol che valgono il successo sul campo dell'Olmoponte. Due gol per i quali La Spoianense, alias lo Spoiano, ringraziano lo storico capitano Andrea Bernardini e Michele Bernardini. Gemelli? Solo un caso di omonimia ma per i Cipresseros va bene lo stesso.

Il selfie prepartita di Bonci e Orlandi Il selfie prepartita di Bonci e Orlandi

4° posto - Un Tegoleto formato social. Restiamo in valdichiana dove i biancorossi di Avantario trovano un 3-1 sul Città di Chiusi alla prima. Un Tegoleto che riparte nel migliore dei modi dopo aver cambiato molto in estate e dando vita ad una linea verde che ha ringiovanito la squadra con attenzione al passato. Vedi ad esempio la nuova divisa da gioca che richiama i completi del passato.

Risultato all'esordio: vittoria e social in fermento tra Facebook, Instagram e molto altro ancora...la copertina spetta comunque a Bonci e Orlandi entrambi in gol contro i senesi. Articoli correlati:

La classifica dei bomber

Zona Dilettanti VIDEO Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, il podio della settimana. Gregucci, La Spoianense e il Tegoleto

ArezzoNotizie è in caricamento