rotate-mobile
Sport

Debutto stagionale per la Castiglionese: la squadra ricevuta a Palazzo San Michele

Debutto casalingo per la Castiglionese targata Alfredo Gennaioli. Domani alle ore 17 la squadra giallo-viola sarà impegnata nel campo del Fontesecca contro la Baldaccio-Bruni nella prima partita di Coppa Italia, mentre il prossimo 11 settembre si...

Debutto casalingo per la Castiglionese targata Alfredo Gennaioli. Domani alle ore 17 la squadra giallo-viola sarà impegnata nel campo del Fontesecca contro la Baldaccio-Bruni nella prima partita di Coppa Italia, mentre il prossimo 11 settembre si terrà la prima partita di campionato.

La Castiglionese giocherà in casa alle ore 15.30 contro la Fortis Juventus. Nei giorni scorsi la prima squadra accompagnata dai dirigenti è stata ricevuta dal sindaco Mario Agnelli e dal consigliere delegato allo sport, Sauro Bartolini. “Queste occasioni, al di la dell’aria di festa, hanno l’intento di manifestare la vicinanza e l’appoggio dell’amministrazione comunale sia all’associazione sportiva che a tutti i giocatori, grandi e piccoli.

"Lo sport rappresenta un valido strumento sia per l’integrazione che per l’educazione al rispetto di valori e del vivere sano” affermano gli amministratori. “Quest’anno oltre all’allenatore Alfredo Gennaioli e al suo secondo Federico Chierici abbiamo rinnovato l’80 % della squadra” dichiara Roberto Cirelli, Presidente della Castiglionese, che aggiunge “abbiamo le carte in regola per fare un buon campionato anche se il primo step da raggiungere è sempre quello della salvezza”. In vista dei festeggiamenti del centenario in programma per il 2019, la dirigenza della Castiglionese festeggia i “primi” 20 anni di gestione.

“Ho iniziato quest’avventura come Direttore Sportivo e dopo un periodo di rodaggio ci siamo alternati con l’allora Presidente Rossi. Al primo ristretto gruppo di collaboratori oggi siamo diventati circa 15 impegnati a seguire, ognuno per la sua competenza, i vari settori della società sportiva” conclude Cirelli. Ad affiancare l’allenatore Alfredo Gennaioli, ex Tegoleto, debuttante nella categoria di Eccellenza, e il suo secondo Chierici ci sarà il preparatore dei portieri Riccardo Letti, il preparatore atletico Paolo Pazzaglia, il medico Gianluca Banelli e il fisioterapista Emiliano Ceccherini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto stagionale per la Castiglionese: la squadra ricevuta a Palazzo San Michele

ArezzoNotizie è in caricamento