rotate-mobile
Sport

Dall'Arezzo alla Nazionale. Abbruscato verso la panchina dell'under 18

Dall'amaranto all'azzurro. Nuova esperienza in vista per Elvis Abbruscato, nelle ultime due stagioni ad Arezzo come allenatore della Berretti e poi come vice di Bellucci e Pavanel in prima squadra. L'ex attaccante è a un passo dalla panchina della...

Dall'amaranto all'azzurro. Nuova esperienza in vista per Elvis Abbruscato, nelle ultime due stagioni ad Arezzo come allenatore della Berretti e poi come vice di Bellucci e Pavanel in prima squadra. L'ex attaccante è a un passo dalla panchina della nazionale under 18. L'annuncio dovrebbe arrivare in occasione del primo stage della rappresentativa, in calendario a Coverciano per i primi di agosto.

Abbruscato, 37 anni, ad Arezzo è un autentico beniamino. Giocatore simbolo della promozione in B conquistata nel 2004, ha collezionato in totale 102 presenze tra serie C e serie B, con 44 gol segnati. Adesso sta per entrare nei ranghi federali.

Per quanto riguarda lo staff tecnico della passata stagione, completamente rinnovato dopo l'arrivo di mister Dal Canto, è ufficiale il trasferimento al Pisa di Maurizio Pecorari. Il preparatore atletico lavorerà nel team di Luca D'Angelo e ritroverà alle sue dipendenze Davide Moscardelli.

Sono momentaneamente in attesa di sistemazione Cristian Tosti, preparatore dei portieri, Andrea Sussi, che ha svolto un lavoro preziosissimo come collaboratore tecnico, e Michele Passalacqua, match analist.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Arezzo alla Nazionale. Abbruscato verso la panchina dell'under 18

ArezzoNotizie è in caricamento