rotate-mobile
Sport

Dal Canto si presenta: "Vorrei che l'Arezzo diventasse la squadra che dà fastidio a tutti"

È di poche parole Alessandro Dal Canto, il nuovo allenatore dall'Arezzo. La squadra è ancora in fase di costruzione, inutile nasconderlo, ma il nuovo mister ha già in mente quale sarà l'atteggiamento del suo Arezzo. "Mi piacerebbe che diventasse...

È di poche parole Alessandro Dal Canto, il nuovo allenatore dall'Arezzo. La squadra è ancora in fase di costruzione, inutile nasconderlo, ma il nuovo mister ha già in mente quale sarà l'atteggiamento del suo Arezzo. "Mi piacerebbe che diventasse la squadra che dà fastidio a tutti", ha detto. "Sono una persona che va molto a sensazioni", ha esordito. E le sensazioni, nell'approccio con la nuova società, sono state molto positive. "Credo serva molto feeling tra le persone, e qui ad Arezzo c'è stato subito", ha detto Dal Canto.

Prima del mister ha parlato anche il presidente Giorgio La Cava, il quale ha voluto sottolineare lo sforzo - soprattutto economico - che la nuova società ha fatto nell'ultimo periodo. "Aspiriamo a diventare una società normale", ha esordito La Cava. "Dal 6 maggio fino al 29 giugno, però, siamo stati una società straordinaria, e per questo devo ringraziare gli aretini che mi hanno aiutato. Abbiamo pagato cifre importanti, anche per altri". Adesso però l'Arezzo deve guardare al futuro e il presidente chiama a raccolta i tifosi: "da oggi siamo una società normale. Adesso la città ci deve aiutare con sponsor e abbonamenti". Infine sul nuovo allenatore, voluto fortemente da tutti: "Dal Canto è un grande uomo, oltre ad essere un ottimo allenatore, perché ha capito subito cosa vogliamo fare qui ad Arezzo".

Infine il direttore Ermanno Pieroni che ha voluto rimarcare il forte legame che c'è tra tutte le componenti della società, parlando della scelta del nuovo allenatore. "Dal Canto lo abbiamo scelto tutti insieme - ha detto - perché tutto quello che facciamo riusciamo a condividerlo. E la scelta del mister non poteva essere migliore di così".

Twitter: @nicolabrandini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Canto si presenta: "Vorrei che l'Arezzo diventasse la squadra che dà fastidio a tutti"

ArezzoNotizie è in caricamento