rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Cutolo-Brunori, ecco la coppia del gol per l'Arezzo. Sabato con la Bagnese si gioca alle 18

Per un Moscardelli che va, c'è un Cutolo che resta. E un Matteo Brunori che arriva. Con la fame - come ha detto lui stesso - la cattiveria agonistica e la voglia di ripetere con la maglia amaranto quanto fatto lo scorso anno con il Villabiagio...

Per un Moscardelli che va, c'è un Cutolo che resta. E un Matteo Brunori che arriva. Con la fame - come ha detto lui stesso - la cattiveria agonistica e la voglia di ripetere con la maglia amaranto quanto fatto lo scorso anno con il Villabiagio. Cutolo-Brunori: ecco la coppia del gol che fa già sognare i tifosi amaranto.

In questa ultima sessione di mercato, l'italo-brasiliano classe 1994 di proprietà del Parma è stato tentato da molte richieste in serie C, ma ha scelto Arezzo. "Una piazza così importante è impossibile rifiutarla - ha detto Brunori - era giusto che sentissi anche altre società, ma Arezzo mi ha subito preso a pelle". Il suo obiettivo è ripetere tutto quello che di buono è stato fatto l'anno scorso in Serie D. Che tradotto significa segnare tanti gol. È quello che sperano tutti i tifosi amaranto. Brunori nella passata stagione ha collezionato 23 reti e tre assist in 34 presenze con i rossoblu.

Partner ideale per un giovane attaccante come Brunori potrebbe essere Aniello Cutolo, giocatore molto esperto per la categoria e nuovo capitano amaranto. Da vedere se l'intesa tra i due funzionerà, e già sabato pomeriggio nel test amichevole contro la Bagnese - posticipato alle 18 - potremmo avere alcune indicazioni al riguardo.

Intanto i due attaccanti stanno iniziando a prendere confidenza con il gol. Nella prima partitella in ritiro a Bagno di Romagna, Brunori è andato subito a segno. Mentre Cutolo ha mostrato tutte le sue doti tecniche segnando un gol in sforbiciata durante un allenamento. Il numero 10 amaranto vuole essere il vero trascinatore della squadra. E lo dimostra, ogni giorno, mettendosi alla testa del gruppo durante il riscaldamento.

"Lo spirito è quello giusto", ha detto Dal Canto. Che non predilige un modulo rispetto ad un altro, ma si adatterà in base ai giocatori che avrà a disposizione. Intanto, in attesa di qualche novità dal fronte mercato - al momento in stand-by sia in entrata che in uscita - due certezze in attacco il mister le ha già: sono Aniello Cutolo e Matteo Brunori.

@nicolabrandini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cutolo-Brunori, ecco la coppia del gol per l'Arezzo. Sabato con la Bagnese si gioca alle 18

ArezzoNotizie è in caricamento