rotate-mobile
Sport

CSI, crescono gli affiliati. Saini: "Impegnati nella Junior Tim Cup che partirà a breve"

Il comitato aretino del CSI (Centro Sportivo Italiano) è già al lavoro. Tra pochi giorni saranno ufficializzati i partecipanti alla prossima edizione della Junior Tim Cup. “Un appuntamento che inaugura il 2018 e a cui teniamo molto - spiega...

Il comitato aretino del CSI (Centro Sportivo Italiano) è già al lavoro. Tra pochi giorni saranno ufficializzati i partecipanti alla prossima edizione della Junior Tim Cup.


“Un appuntamento che inaugura il 2018 e a cui teniamo molto - spiega Giorgio Saini, presidente del comitato aretino - in considerazione anche del fatto che proprio un anno fa uno degli oratori che parteciparono alla manifestazione, quello di Staggiano, riuscì ad arrivare alla finale di Roma”.

Il sorteggio dei giorni e gli accoppiamenti saranno presentati in diretta streaming sulla pagina Facebook del CSI di Arezzo.


“Vogliamo fare in modo che i nostri ragazzi partecipino e si sentano coinvolti in questo appuntamento - prosegue Saini - il sorteggio in diretta streaming è proprio rivolto ai più giovani visto il carattere della manifestazione”.

Intanto però il Centro Sportivo Italiano guarda al futuro analizzando i numeri degli atleti tesserati e delle società affiliate. Alla data del 31 dicembre 2017 sono circa 3.700 i tesserati del Centro Sportivo Italiano di Arezzo. Ben 33 le società. Un numero questo che ha registrato un incremento rispetto alla scorsa stagione.


“Sono numeri interessanti ma che al tempo stesso devono spingerci sempre più a incrementare l’attività del CSI ad Arezzo - aggiunge Lorenzo Bernardini, vicepresidente del comitato aretino - siamo ripartiti solo un anno fa e stiamo cercando di fare più strada possibile per tenere il passo di altre realtà toscane. Ci vorrà pazienza e impegno, ma sono qualità che non mancano all’interno del comitato grazie al supporto di tutte le componenti”.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI, crescono gli affiliati. Saini: "Impegnati nella Junior Tim Cup che partirà a breve"

ArezzoNotizie è in caricamento