rotate-mobile
Montevarchi

Cristian Taras e Roberta Belardinelli vincono il trofeo Siro Noferi

Cristian Taras e Roberta Belardinelli vincono il Trofeo Siro Noferi di Montevarchi 2016.
Complessivamente hanno partecipato: nella competitiva circa 250 arrivati , nella gara a 4 zampe una cinquantina di atleti e nel settore giovanile quasi 100...

Cristian Taras e Roberta Belardinelli vincono il Trofeo Siro Noferi di Montevarchi 2016.
Complessivamente hanno partecipato: nella competitiva circa 250 arrivati , nella gara a 4 zampe una cinquantina di atleti e nel settore giovanile quasi 100 ragazzi.
Al via, presente come atleta anche il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai (giunta 224^nella classifica generale) , gli atleti hanno affrontato la prima parte della gara con un ritmo costante, ma sostenuto con Cristian Taras, Emanuele Graziani,Francesco Vannuccini e Alessandro Annetti (quest’ultimo reduce dalla vittoria della corsa dei ceri che si è disputata a Gualdo Cattaneo in Umbria nella notte di sabato e pertanto giunto a Montevarchi soprattutto per onorare la presenza avendo riposato forse 2 ore.
La svolta all’inizio della salita di Caposelvi in cui Taras allunga decisamente staccando tutti gli altri, per ultimo Alessandro Annetti che pagherà poi con il proseguo della gara la sua stanchezza nelle gambe.
In campo femminile subito al comando Roberta Belardinelli tallonata a qualche decina di metri da Daniela Romanelli e la senese Monica Tomzsun.
Alla fine della salita le posizioni delle prime due rimangono inalterate mentre dietro avanza prima Lacrimini e poi la sorella Katia Romanelli ed Elena Canuto.
Nella discesa che porta all’arrivo di Montevarchi Cristian Taras mantiene il suo vantaggio fino all’arrivo mentre dietro Graziani e Vannuccini superano Annetti che finisce al 4° posto rischiando di essere raggiunto dai compagni di squadra Tartaglini e Ragazzini.
Nella gara femminile vittoria netta di Roberta Belardinelli su Daniela e Katia Romanelli mentre nelle over Antonella Sassi vince facilmente la sua categoria.
Nella categoria Veterani maschile Salvatore Basile vince agevolmente su Aldo Soldini e Ettore Fontani mentre nella categoria Argento Lucio Floridi ha ancora avuto la meglio su Massimo Baroni e Stefano Belardi.
Nella classifica di Società la Unione Polisportiva Policiano vince per l’ennesima volta il Trofeo Siro Noferi.
Prossimo appuntamento per il Grand Prix Giovedi 15 settembre con la Montagnanata, gara in circuito in notturna in occasione della sagra della Nana di Montagnano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristian Taras e Roberta Belardinelli vincono il trofeo Siro Noferi

ArezzoNotizie è in caricamento