rotate-mobile
Sport

Cortona, domani il meeting regionale Special Olympics di nuoto

100 atleti di 10 team arriveranno domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani a Cortona da tutta la Toscana, dall’Umbria e dalle Marche per il primo meeting regionale di nuoto Special Olympics organizzato dallo Special Team l’Agorà d’Italia...

100 atleti di 10 team arriveranno domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani a Cortona da tutta la Toscana, dall’Umbria e dalle Marche per il primo meeting regionale di nuoto Special Olympics organizzato dallo Special Team l’Agorà d’Italia.

La piscina comunale di Cortona sarà il palcoscenico della manifestazione grazie alla collaborazione tecnica con la società sportiva di nuoto Virtus Buonconvento che gestisce la struttura ed all’appoggio logistico delle associazioni amiche come All Stars Arezzi e la Polisportiva Cam.

“Per la prima volta la nostra associazione sportiva dilettantistica, che da anni è affiliata a Special Olympics, organizza una manifestazione di questa portata - ha spiegato il presidente Gianluca Livi - oltre ai 100 nuotatori speciali arriveranno familiari, tecnici accompagnatori che uniti ai volontari ed al pubblico di Cortona saranno protagonisti della manifestazione. Gli atleti saranno impegnati in varie discipline tra le quali lo stile libero, la rana ed il delfino. Sarà una giornata di festa speciale che contribuirà a riportare in Valdichiana le emozioni già vissute in passato sopratutto nella fase preparatoria e nel corso dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics che si tennero ad Arezzo nel 2013.

PROGRAMMA

ore 9:00 - Arrivo ed accredito delegazioni

ore 9:30 - Sfilata e inizio dei Giochi

ore 12:30 - Pranzo

ore 14:30 - Ripresa dei Giochi

ore 17:30 - Premiazioni e saluti finali

ore 18:00- Partenza delegazioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona, domani il meeting regionale Special Olympics di nuoto

ArezzoNotizie è in caricamento