rotate-mobile
Sport

Corripuglia, i risultati

Matteo Cannucci del G.S. Il Fiorino vince la 5^ Corripuglia -Rundays sull’agguerrita squadra della Polisportiva Policiano che ha piazzato ben 7 atleti sui primi 10 assoluti con il 2° posto di Fabio Guidelli, il 3° di Alessandro Annetti ed il 4° di...

Matteo Cannucci del G.S. Il Fiorino vince la 5^ Corripuglia -Rundays sull’agguerrita squadra della Polisportiva Policiano che ha piazzato ben 7 atleti sui primi 10 assoluti con il 2° posto di Fabio Guidelli, il 3° di Alessandro Annetti ed il 4° di Simone Lanzi il 5° posto è andato al senese Alessandro Monaci della Mens Sana Siena, il 6° di Daniele Brezzi della Trail Running Projet dal 7° al 10 Tartaglini-Ragazzini-Verini e Bettarelli tutti della Polisportiva Policiano.

In campo femminile gara spavalda di Roberta Belardinelli dell’Atletica Castello Firenze che vince sul tentativo di Genziana Cenni di recuperare quei 20 metri persi al 1° passaggio, invano, mentre più staccata al 3° posto Francesca Barneschi.

La cronaca:

Partenza alle ore 10,00 dopo la Benedizione impartita dal parroco di Puglia Don Carlo, gli oltre 270 atleti hanno creato un lungo serpentone con gli atleti maggiormente accreditati a condurre la gara.

Il percorso composto di tratti in salita ha fatto selezione anche dietro la spinta di Matteo Cannucci oggi particolarmente in forma che ha determinato uno stacco tra lui e gli altri (Guidelli,Annetti,Brezzi,Lanzi,Monaci,Verini,Tartaglini e Ragazzini).

Al passaggio sotto il traguardo dopo km 5,5 Cannucci transitava con 5” di vantaggio su tutti gli altri, la stessa cosa in campo femminile in cui Roberta Belardinelli, forte delle sue buone caratteristiche in salita, transitava con 6” su Cenni e 30” su Barneschi.

Tutto faceva presagire che nella seconda parte della gara qualche cosa si modificasse, ma la grinta dei protagonisti non permetteva almeno sulla testa della corsa alcuna variazione portando a vincere Cannucci nel maschile e Belardinelli in quella femminile.

Nella categoria Veterani grande prestazione di Aldo Soldini che è andato a vincere con 1’30” su Ettore Fontani e quasi 2’su Stefano Migliacci (3°).

Nella categoria Argento ci aspettavamo Lucio Floridi vincitore , invece un altro umbro D’Amico Giovanni con un vantaggio di 15” è riuscito a staccare il sempre forte Floridi, più staccato al 3° posto Luigi Tonelli.

Nella Categoria Oro Silvano Sguerri domina su Renato Calosi e Vittorio Peruzzi.

Nelle varie categorie femminili vittoria di Camilla Fontani nelle più giovani, nelle master Emanuela Martinelli e nelle over vittoria di Antonella Sassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corripuglia, i risultati

ArezzoNotizie è in caricamento