rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, appuntamento con la storia per la Baldaccio

Un appuntamento con la storia. E' quello che attende la Baldaccio Bruni, formazione aretina del campionato di Eccellenza. Il team anghiarese mercoledì 11 gennaio sarà di scena a Firenze per la finale di Coppa Italia. La Baldaccio Bruni di...

Un appuntamento con la storia. E' quello che attende la Baldaccio Bruni, formazione aretina del campionato di Eccellenza. Il team anghiarese mercoledì 11 gennaio sarà di scena a Firenze per la finale di Coppa Italia.

La Baldaccio Bruni di mister Andrea Benedetti affronterà alle 14:30 allo stadio "Bruno Buozzi - Due Strade" di Firenze il Roselle, capolista del girone A di Eccellenza. La formazione grossetana non è nuova alle finali. Basti pensare che nell'aprile del 2015 il Roselle prese parte alla finale di Coppa Toscana di Prima Categoria. In quel caso fu un gol di Raito nella ripresa a condannare il Cortona Camucia.

In palio non c'è solo l'ambito trofeo ma anche quello che sarebbe un pass in caso di ripescaggio verso la Serie D.

Andrea Benedetti Andrea Benedetti

Per la Baldaccio il cammino in Coppa ad inizio stagione ha riservato molte più gioie rispetto a quelle del campionato. Dopo aver eliminato al termine del doppio confronto la Castiglionese ecco la vittoria sul Chiusi (1-0), il pari in casa dell'Aquila Montevarchi (1-1) e infine il successo interno contro la Lastrigiana (3-1).

In campionato dopo un periodo iniziale in salita ecco un filotto di risultati utili che ha portato i ragazzi di mister Benedetti fino a ridosso delle zone nobili della classifica. La Baldaccio Bruni infatti riprenderà il campionato domenica prossima con l'obiettivo di entrare in zona playoff.

L'avversario non è certo dei più facili. La Baldaccio Bruni sarà di scena in casa della capolista e corazzata Aquila Montevarchi.

Al momento la testa è rivolta al campionato. Da domenica pomeriggio a partire dalle 16:30 sarà possibile iniziare a pensare all'appuntamento con la storia.

Il regolamento della finale di Coppa Italia prevede in caso di parità al 90' due tempi supplementari. Qualora dovesse persistere la parità si procederà ai calci di rigore.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, appuntamento con la storia per la Baldaccio

ArezzoNotizie è in caricamento