rotate-mobile
Sport

Convocazione azzurra per l'aretina Marta Rossini agli Europei under 16 di basket

Tra le ragazze convocate in nazionale gli Europei under 16 di basket c'è anche un'aretina. Si tratta della sangiovannese Marta Rossini, di ruolo playmaker, attualmente in forza alla PF Pontedera basket. Per la cestista classe 2001 la convocazione...

Tra le ragazze convocate in nazionale gli Europei under 16 di basket c'è anche un'aretina. Si tratta della sangiovannese Marta Rossini, di ruolo playmaker, attualmente in forza alla PF Pontedera basket. Per la cestista classe 2001 la convocazione azzurra è arrivata dopo la fine del raduno con il club, svoltosi a Porto San Giordio per tutto il mese di luglio. Rossini prenderà parte ai prossimi campionati europei che si svolgeranno a Bourges, in Francia, dal 4 al 12 agosto.


Una grande soddisfazione ed un giusto riconoscimento per un'atleta che nonostante la giovane età ha già un palmares invidiabile. Nel 2016 Rossini è stata premiata come atleta emergente dell'anno dalla sezione veternai sportivi "Ezio Bianchi" di San Giovanni Valdarno. Oltre ad essersi ben distinta nel torneo delle regioni dello scorso anni, la giovane si è aggiudicata anche il titolo di "miglior playmaker" del campionato europeo Under 15 in Slovenia.


L'Italia è stata inserita nel Girone C, insieme a Serbia, Romania, Ungheria. Esordio venerdì 4 agosto contro la Serbia alle 20,45 (Palais des Sports du Prado). Poi sabato 5 agosto con la Romania alle 18,30 (City Arena, Bourges-Creps). Infine l'ultima partita della prima fase si giocherà domenica 6 agosto contro l'Ungheria alle 14 (Palais des Sports du Prado). La copertura dell'evento è assicurata tramite le immagini del canale You Tube Fiba, oltre che al netcasting sul sito della Fiba.




@nicolabrandini
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convocazione azzurra per l'aretina Marta Rossini agli Europei under 16 di basket

ArezzoNotizie è in caricamento