rotate-mobile
Sport

Continua a Prato la serie positiva della Ius Arezzo femminile

Continua la serie positiva delle iussine che tornano vincenti da Prato con un bottino di tre preziosi punti, che permettono loro di mantenere la quinta posizione della classe con un totale di 29 punti. Una bella giornata per le atlete della Ius...

Continua la serie positiva delle iussine che tornano vincenti da Prato con un bottino di tre preziosi punti, che permettono loro di mantenere la quinta posizione della classe con un totale di 29 punti. Una bella giornata per le atlete della Ius Pallavolo Arezzo, che dopo un inizio un po’ incerto sono state protagoniste di un ottimo gioco ed agguerrite nella conquista del risultato.

La coach Locci cala il sestetto vincente composto dalla palleggiatrice Chiara Sussi e dalla mancina capitan Elisa Nataletti, dalle schiacciatrici Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni, dalle centrali Chiara Morari e Irene Magnanensi e dal libero Angelica Bufalini. A disposizione dell’allenatrice: Veronica Rufini, Sofia Menchetti, Alessia Ricciarini, Sharon Senesi, Giada Morari e la piccola Aurora Morandini.

Come ben dimostra l’esito dei tre parziali di gara (14-25 / 19-25 / 20-25), la supremazia della formazione aretina appare indiscutibile, nonostante una palestra poco accogliente, piccola e buia. Le ragazze sebbene si dimostrino inizialmente spaesate, partendo in svantaggio, invertono la rotta a metà del primo set e grazie ad un lungo e vincente turno in battuta della centrale Irene Magnanesi, scavalcano le avversarie lasciandole al 14. Nei successivi due set l’andamento delle Iussine è senza dubbio più costante e la coach può dare spazio alle giovanissime della rosa. Sharon Senesi, Sofia Menchetti ed Aurora Morandini entrano in capo in sostituzione delle titolari, mostrando grinta e qualità.

Nel complesso bella prova per le aretine, che dopo i festeggiamenti hanno già focalizzato la loro attenzione nel prossimo arduo match casalingo che le attende. Domenica 19 febbraio arrivano al PalaIus le potenti pallavoliste dell’Astra Chiusure Lampo, che godono del terzo posto in classifica. Amanti del volley non potete perdervi il prossimo scontro domenicale di Maccagnolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a Prato la serie positiva della Ius Arezzo femminile

ArezzoNotizie è in caricamento