rotate-mobile
Sport

Confermato il pacchetto lunghi dell’Amen Scuola Basket Arezzo

Tempo di conferme per l’Amen Scuola Basket Arezzo del nuovo allenatore Giuseppe Delia, la società amaranto è lieta infatti di annunciare che anche per la stagione 2017/2018 il pacchetto lunghi amaranto potrà contare su Nicola Balsimini, Raul...

Tempo di conferme per l’Amen Scuola Basket Arezzo del nuovo allenatore Giuseppe Delia, la società amaranto è lieta infatti di annunciare che anche per la stagione 2017/2018 il pacchetto lunghi amaranto potrà contare su Nicola Balsimini, Raul Giommetti e Stefano Liberto.

Cresciuti tutti nel vivaio SBA daranno consistenza all’area pitturata sia in termini di punti che di rimbalzi avendo caratteristiche diverse che vanno ad offrire più soluzioni allo staff tecnico amaranto.

Stefano Liberto, classe 1984, è un autentica guida in campo per i compagni sia in partita che in allenamento, nella scorsa stagione ha messo insieme 24 presenze portando alla causa amaranto un prezioso contributo con i tiri dalla lunga distanza e la precisioni dalla lunetta che hanno permesso all’Amen di ottenere importanti risultati.

Nicola Balsimini è invece un 1992, frenato troppo spesso da vari infortuni che non ne hanno permesso la completa esplosione a livello senior, ha disputato 14 partite nel 2016/2017 dove si è proposto come lottatore e tiratore dalla media distanza.

Raul Giommetti, classe 1994, si è oramai allineato ai migliori centri del campionato di Serie C dove nonostante ceda agli avversari qualche centimetro, con tecnica e fisicità riesce a dare il suo importante supporto di punti e rimbalzi alla squadra. Nello scorso campionato ha viaggiato 7 punti realizzati a partita con una percentuale di realizzazione da 2 punti del 55%, fattori a cui ha aggiunto 7,5 rimbalzi risultando secondo giocatore in questo fondamentale per la SBA e sfiorando i 10 punti di valutazione per gara.

Con queste conferme si va delineando il roster dell’Amen Scuola Basket Arezzo 2017/2018, nel frattempo la Federazione ha diramato i calendari provvisori di Coppa Toscanae Campionato, in entrambe le occasioni gli amaranto esordiranno davanti al pubblico amico del Palasport Estra “Mario D’Agata”, Sabato 2 Settembre contro Colle Val d’Elsa in Coppa, mentre il battesimo in campionato vedrà subito il derby contro la Fides Montevarchi in programma Domenica 8 Ottobre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confermato il pacchetto lunghi dell’Amen Scuola Basket Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento