rotate-mobile
Sport

Con il Tuttocuoio il vero banco di prova per l'Arezzo. 4-3-1-2 e i gol di Shekiladze

"E' facile trovare stimoli quando affronti squadre come l'Alessandria. Più difficile quando affronti il Tuttocuio, ma chi guarda solo il blasone non ha capito nulla del valore dei nostri prossimi avversari". Parole di Stefano Sottili al termine...

"E' facile trovare stimoli quando affronti squadre come l'Alessandria. Più difficile quando affronti il Tuttocuio, ma chi guarda solo il blasone non ha capito nulla del valore dei nostri prossimi avversari". Parole di Stefano Sottili al termine del ko in casa dei grigi e prontamente replicate da Erpen.

I neroverdi di Ponte a Egola sono tutt'altro che una squadra formata da giovani di belle speranze con giocatori esperti dotati di buona tecnica e temperamento. Vedi ad esempio Falivena in difesa o l'attaccante georgiano Shekiladze autore di tre delle sei reti del Tuttocuoio. Il georgiano prelevato dall'Empoli ha messo in mostra nel suo repertorio velocità e discreta tecnica individuale.

Una squadra che non ha ancora conosciuto la sconfitta. Pari all'esordio con il Prato (2-2), pari in casa della Viterbese (0-0), vittoria con la Lupa Roma (2-1) e successo interno con la Lucchese (2-0).

Il 4-3-1-2 dei neroverdi di Luca Fiasconi, promosso dalla Berretti, sta portando i suoi frutti. Tra i giocatori che meritano una menzione c'è il terzetto della linea mediana con Caciagli, 30enne prelevato dal Montecatini, Provenza e Berardi. Alle spalle del tandem formato da Tempesti e Shekiladze c'è poi il giovane Alessandro Masia cresciuto tra le fila del Cagliari.

Per l'Arezzo allenamenti a La Nave. Gli amaranto sia oggi pomeriggio che domani si alleneranno alle 16,30 a La Nave. Sabato è in programma la rifinitura a porte chiuse al Comunale dove domenica alle 18,30 affronteranno il Tuttocuoio.

Fonte foto gonews.it

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il Tuttocuoio il vero banco di prova per l'Arezzo. 4-3-1-2 e i gol di Shekiladze

ArezzoNotizie è in caricamento