rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cominciano i lavori al ''Mario Lebole''. L'Arezzo ritrova il suo campo d'allenamento

Sono iniziati i lavori di manutenzione al campo ''Mario Lebole'', quello destinato a ospitare gli allenamenti della prima squadra amaranto a partire dal mese di settembre. Un obiettivo non da poco, considerando che il terreno ha necessità di...

Sono iniziati i lavori di manutenzione al campo ''Mario Lebole'', quello destinato a ospitare gli allenamenti della prima squadra amaranto a partire dal mese di settembre. Un obiettivo non da poco, considerando che il terreno ha necessità di essere rimesso in sesto dopo tre anni di incuria totale. L'Arezzo ha dato mandato a una ditta specializzata di avviare celermente gli interventi: il prato (o quello che ne resta) andrà spianato, rizollato, annaffiato, curato, combattendo con il caldo di questo periodo e con le alte temperature.

Il contratto quadriennale di affitto dei due campini, sottoscritto pochi giorni fa con i proprietari, ha risolto un problema logistico grave, che aveva costretto i calciatori a girovagare per la città e la provincia, fino a farsi ospitare dal Comune di Castiglion Fiorentino a La Nave.

Dal punto di vista organizzativo, è la soluzione migliore per tutti: magazzinieri, calciatori, staff, sportivi. Lo stadio è lì davanti con la sede, la palestra, il magazzino, la sala medica, il bar. E i tifosi avranno di nuovo la possibilità di parcheggiare l'auto e concedersi un paio d'ore di relax per osservare da vicino gli allenamenti della squadra.

Più dilatati, invece, gli interventi sul ''Guerrino Zampolin'', che verrà rimesso in sesto per l'inverno o addirittura per la primavera del 2019. Al lavoro c'è il personale di ''Verde Giardino'', azienda di Collestrada che si occupa anche di realizzazione e ripristino di manti erbosi per campi sportivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cominciano i lavori al ''Mario Lebole''. L'Arezzo ritrova il suo campo d'allenamento

ArezzoNotizie è in caricamento