rotate-mobile
Sport

Combine dilettanti: la Sestese libera un posto in Eccellenza. Bucinese in allerta

La Figc Toscana diramerà nel pomeriggio il comunicato ufficiale che farà chiarezza in merito ad una ipotesi emersa nelle ultime ore. I fatti sono legati al processo per le presunte combine nei campionati dei dilettanti. Nello specifico la...

La Figc Toscana diramerà nel pomeriggio il comunicato ufficiale che farà chiarezza in merito ad una ipotesi emersa nelle ultime ore. I fatti sono legati al processo per le presunte combine nei campionati dei dilettanti.

Nello specifico la vicenda vede protagonista la Sestese e (forse) la Bucinese. La società fiorentina in base a quanto emerso nel processo sono stati retrocessi all'ultimo posto in classifica. Oltre a questo la Sestese dovrà scontare una penalizzazione di tre punti in classifica nel prossimo torneo di Promozione.

Da quanto emerso, e come confermato da Almanacco Calcio Toscano, l’orientamento indicato dagli avvocati della Lega dilettanti sarebbe quello di ridisegnare la classifica.

La Sestese potrebbe quindi far guadagnare un posto alla Bucinese. I valdarnesi erano rimasti coinvolti per responsabilità oggettiva nell'inchiesta sulle combine. La giustizia sportiva in tal senso ha imposto il pagamento di una ammenda di 3mila euro.

Gli arancioverdi, sconfitti ai playout dalla Lastrigiana, a questo punto tornerebbero in ballo per l'Eccellenza. Solo una ipotesi al momento. Sarà il prossimo comunicato ufficiale, in arrivo nel pomeriggio, a ridisegnare la classifica.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Combine dilettanti: la Sestese libera un posto in Eccellenza. Bucinese in allerta

ArezzoNotizie è in caricamento