rotate-mobile
Sport

Cinque mesi di squalifica per Sorbini e 900 euro di multa all'Aquila Montevarchi

La scure del Giudice Sportivo si è abbattuta sull’Aquila Montevarchi. Oltre ad una ammenda di 900 euro il Giudice Sportivo ha inflitto cinque mesi di squalifica a Francesco Sorbini e due giornate all’allenatore Athos Rigucci. Il ko in casa del...

La scure del Giudice Sportivo si è abbattuta sull’Aquila Montevarchi. Oltre ad una ammenda di 900 euro il Giudice Sportivo ha inflitto cinque mesi di squalifica a Francesco Sorbini e due giornate all’allenatore Athos Rigucci.

Il ko in casa del Grassina rischia di avere più di una ripercussione sul campionato del Montevarchi che dovrà fare a meno di Francesco Sorbini fino al prossimo 29 marzo. Una squalifica record per l’attaccante classe 1983 reo, dopo l’espulsione per “condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario”, di aver “spintonato più volte sul petto il direttore di gara, facendolo arretrare di alcuni passi e nel contempo lo offendeva”.

FrancescoSorbini Francesco Sorbini

Ma le sanzioni per l’Aquila Montevarchi non finiscono qui. Oltre ai cinque mesi di squalifica di Sorbini e alle due giornate inflitte all’allenatore Rigucci, la società dovrà pagare 900 euro di multa a causa di “contegno offensivo e minaccioso verso un assistente arbitrale parte gara. Per lancio ripetuto di sputi che raqgiungevano lo stesso piu' volte al collo ed al dorso. Per lancio di una bottiglia di birra in vetro verso detto ufficiale di gara senza colpire. Per contegno minaccioso verso il D.G. fine gara. Recidiva”.

Lo “scuotimento della rete” e un contegno minaccioso verso l’arbitro costano invece 180 euro alla Sulpizia. Per quanto riguarda le squalifiche nel campionato di Promozione è stato inibito fino al 26 novembre un dirigente della Terranuova Traiana, mentre un giocatore della formazione di Pieve Santo Stefano resterà fermo per due giornate dopo aver minacciato il direttore di gara al momento dell’espulsione per doppia ammonizione.

In Prima Categoria ecco altre due giornate per il portiere del Talla Bibbienese, mentre una giornata è toccata al mister del Cesa.

Da segnalare infine 65 euro di multa all’Olmoponte per gli sputi di un “sostenitore isolato che a fine gara verso calciatori avversari non raggiungendoli”. Articoli correlati:

L'Aquila Montevarchi prepara il ricorso

Errore nel tesseramento di un giocatore: il Giudice Sportivo punisce l’Ercolana Monterchiese Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque mesi di squalifica per Sorbini e 900 euro di multa all'Aquila Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento