rotate-mobile
Sport

Ciclismo, Severi vince a Ponticino

"Finalmente". Questa la prima esclamazione di Matteo Severi subito dopo aver tagliato vittorioso il traguardo di Ponticino. "Dopo tanti anni passati con il Pedale non volevo andarmene senza aver dato almeno una soddisfazione alla società che mi...


"Finalmente". Questa la prima esclamazione di Matteo Severi subito dopo aver tagliato vittorioso il traguardo di Ponticino. "Dopo tanti anni passati con il Pedale non volevo andarmene senza aver dato almeno una soddisfazione alla società che mi ha cullato per 8 anni, al di là della mia soddisfazione personale per aver ottenuto la mia prima vittoria".





La gara: partenza a spron battuto e subito molto attiva l' Albergo Del Tongo, Caroti prima e Bianchi Samuele dopo, autore di una lunga fuga. Quando si entra nei tre giri finali sono gli atleti della Reda Mokador a tentare l' allungo finché Valentini Francesco riesce ad evadere. Dal gruppo, il solo Matteo Severi ( Pedale Toscano Ponticino ) si lancia all"inseguimento coronando l'aggangio al penultimo passaggio sulla salita del Ponte Romito. I due proseguono di comune accordo, mentre da dietro nel gruppo non c'e accordo fra le squadre favorite. Ultimo passaggio sul Ponte Romito, Matteo Severi allunga e stacca Valentini giungendo solitario sul traguardo di Ponticino, proprio nella gara di casa.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Severi vince a Ponticino

ArezzoNotizie è in caricamento