rotate-mobile
Sport

Ciclismo, domani al via il 100esimo Giro del Casentino

Tutto pronto per il via domani, domenica 21 agosto, dell'edizione numero 100 del giro del Casentino, una classica del calendario italiano e internazionale del ciclismo dilettanti su un tracciato impegnativo per corridori Elite e Under 23. La gara...

Tutto pronto per il via domani, domenica 21 agosto, dell'edizione numero 100 del giro del Casentino, una classica del calendario italiano e internazionale del ciclismo dilettanti su un tracciato impegnativo per corridori Elite e Under 23. La gara partirà alle 14 da Chiusi della Verna, attraverserà Rassina, Capolona, Subbiano e dopo avere sfiorato Arezzo risalirà verso il cuore del Casentino, facendo tappa a Bibbiena, Poppi, Pratovecchio, Borgo alla Collina fino al traguardo di Corsalone (nel Comune di Chiusi della Verna).

L'albo d'oro della corsa, organizzata dalla Uc Aretina 1907, include tanti volti noti del ciclismo nazionale: Gino Bartali la vinse nel 1934, Magni nel 1937, Fausto Coppi nel 1939 (l'anno dopo avrebbe vinto il suo primo Giro d'Italia), Gastone Nencini nel 1953.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, domani al via il 100esimo Giro del Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento